SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Il regalo sospeso...scatole natalizie per bambini e famiglie bisognose

Il Sindaco di Corbetta (Milano) Marco Ballarini ringrazia per la straordinaria generosità l'associazione Falzone Arte Contemporanea. Scatole d'artista" è un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia a chi è in difficoltà in questo periodo natalizio.

printDi :: 16 dicembre 2020 17:08
scatole d'artista

scatole d'artista

(AGR) Nell'ambito dell'iniziativa comunale "Il Regalo Sospeso", "Scatole d'artista" di Falzone Arte Contemporanea è un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia a chi è in difficoltà in questo periodo molto incerto per l'intera umanità, ma pur sempre natalizio. Il Sindaco Marco Ballarini ha ringraziato per la straordinaria generosità l'associazione Falzone Arte Contemporanea, osservando che "il cuore di Corbetta batte sempre più forte". Il sindaco in persona ha aggiunto: "Oggi missione compiuta per l'Associazione Culturale Falzone Arte Contemporanea che ha raccolto e donato 43 scatole natalizie per il Comune di Corbetta. Grazie di cuore all'associazione d'arte per la straordinaria generosità, un gesto di solidarietà che donerà gioia e luce alle famiglie ed ai bambini più bisognosi. Il Cuore di Corbetta batte sempre più forte!". Queste le parole del Sindaco Marco Ballarini, sempre attento alle iniziative della sua città.

Nel periodo del Coronavirus "Scatole d'Artista" (edizione natalizia) nasce come un'iniziativa solidale a carattere internazionale a sostegno dell'idea Scatole di Natale inventata da Marion Pizzato, dalla cui ispirazione l'associazione culturale Falzone Arte Contemporanea propone una variante artistica del progetto aggiungendo un tocco d'autore. Oltre alle parole, la creatività rappresenta infatti il più efficace veicolo di comunicazione e di esortazione al superamento di qualsiasi difficoltà. Fra le scatole artistiche raccolte per Natale molto particolari quelle dipinte dall'artista Virna Brunetto. L'associazione culturale è presieduta dal critico e storico dell'arte Sabrina Falzone, curatrice d'arte internazionale, che afferma "E' una grande gioia donare e sento l'obbligo morale di sostenere la comunità con azioni concrete di beneficenza".

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE