SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

I romani scoprono il fascino del mare d'inverno, con il sole prese d'assalto le località balneari

In bicicletta, con cappotto, con il cane e la famiglia al seguito si passeggia sul bagnasciuga. Una giornata diversa che ha riempito le spiagge del Lazio nei pressi di Roma: Ostia, Fiumicino, Fregene, Torvajanica, Anzio e Nettuno le mete più gettonate. Sul pontile... anche qualche passo di danza

printDi :: 16 gennaio 2022 17:42
I romani scoprono il fascino del mare d'inverno, con il sole prese d'assalto le località balneari

(AGR) C’è il sole ed i romani scoprono il mare d’inverno. Una maniera diversa di andare in spiaggia ma il fascino è lo stesso e le spiagge, magari in cappotto e maglione si riempiono sin dalle prime ore della mattinata. Nel week end il litorale è tornato ad essere un polo d’attrazione e sopratutto si scopre anche una maniera diversa di andare al mare, di interagire con la natura e di apprezzare la salubrità dell’aria e le trasparenze azzurrine.

Ostia, Fiumicino, Fregene,Torvajanica, Anzio e Nettuno le mete più frequentate e sopratutto le spiagge che si sono animate sin dalle prime ore della giornata per la più classica delle gite fuori porta: una giornata al mare. Traffico in aumento sulle arterie del mare fin dalle prime ore e sopratutto, tanti ciclisti hanno riempito la ciclabile del lungomare di Ostia, raggiungibile anche in  treno.

Ristoranti e chalet in riva al mare i più gettonati, ma la meta delle spiagge, anche fuori stagione, sta diventando una realtà concreta, trasformando un’escursione stagionale in una meta fissa del fine settimana. A beneficiarne bar e ristoranti, anche distanti dalle spiagge, presi d’assalto nonostante il covid e le restrizioni in essere.

Il sole dà gioia e restituisce il sorriso, compresa la voglia di ballare e così, sul pontile di Ostia abbiamo ammirato una coppia di “tangheri” un po’ avanti negli anni che hanno mosso alcuni passi tra i passanti divertiti ed interessati. Sulle spiagge c’erano tutti: da chi sceglieva di passeggiare con il cane, a chi correva sul bagnasciuga ed a chi giocava con la sabbia. Una domenica da incorniciare.

Photo gallery

dal pontile vista mare
una coppia che balla sul pontile

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE