I Campioni siamo noi....i festeggiamenti sul litorale
Non si sino verificati atti teppismo come nelle precedenti occasioni. Tanti cori ed abbracci ma niente violenze. Il Questore di Roma aveva avvertito: niente atti vandalici, li prenderemo tutti. Ed allora via alla festa e poi tutti in aeroporto


festeggiamenti maxischermo
(AGR) Festa grande sul litorale. Ad Ostia, Fiumicino e Torvajanica i caroselli di auto e tutti in strada ad acclamare gli azzurri, tutti assieme, uniti in un grande abbraccio a quegli splendidi ragazzi in maglia azzurra capaci di regalare tante soddisfazioni ed emblema di un’Italia migliore. Per fortuna non ci sono stati incidenti e non si segnalano nemmeno danneggiamenti. L’avvertimento del Questore di Roma Mario Della Cioppa era stato chiaro e tutti si sono subito adeguati.
"Non ci sarà alcuna tolleranza da parte della Questura nei confronti di chi si renderà responsabile di atti di puro vandalismo. - ha scritto il Questore di Roma Mario Della Cioppa - Li troveremo anche nei giorni successivi: nei loro confronti scatterà una denuncia e poi anche la richiesta di misure personali come il Dacur, ovvero il divieto di accesso in determinate aree della città”.
A Fiumicino tanta gente ai maxischermi. “Ieri sera è stata una festa per tutti noi italiani. - ha detto il sindaco Esterino Montino - Grazie al trionfo della nazionale alla finale degli Europei 2020 contro l’Inghilterra abbiamo potuto gioire ed esultare insieme. Un bellissimo momento di sport e patriottismo, che ci ha alleggerito il cuore dopo mesi di sofferenza e difficoltà. Desidero ringraziare la nostra Polizia locale, guidata dalla Comandante Daniela Carola, tutte le forze dell’ordine intervenute. Tutto è andato bene, in sicurezza e nel rispetto delle regole. Di questo va dato atto anche alle nostre cittadine e ai nostri cittadini, che pur euforici e festosi, hanno saputo festeggiare con giudizio”. Intanto la passione e lo sventolio dei tricolori invadeva anche piazza Anco Marzio ed il pontile. Una festa annunciata, tanti applausi, abbracci e la voglia di gridare forza azzurri, rivedendo negli occhi le fasi dell’interminabile sfida con gli inglesi. Infine, alle prime luci dell'alba i tifosi si sono spostati in aeroporto per rendere omaggio ed applaudire in "presenza" i giocatori di ritorno da Londra.