SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Giornata mondiale del volontariato

print29 novembre 2019 12:44
Giornata mondiale del volontariato
(AGR) Il prossimo 5 dicembre ricorre: “La giornata mondiale del volontariato (in inglese International Volunteer Day)” si tratta di una ricorrenza internazionale celebrata ogni anno. È stata così designata dalla risoluzione n.40/212 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 17 dicembre 1985. Ad Ostia, l’appuntamento sarà nella mattina a Cineland.

Lo scopo della giornata internazionale del volontariato è quello di riconoscere il lavoro, il tempo e le capacità dei volontari in tutto il mondo. L’attività di volontariato, infatti, è quella di sostenere le iniziative di pace, gli aiuti umanitari e di assistenza medica, il monitoraggio dei diritti umani e il supporto di organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

In Italia sarà una giornata per celebrare e riflettere sul ruolo del volontariato, sulle prospettive e le sfide che lo attendono, nella delicata fase che vive il nostro Paese e alla luce delle novità introdotte dalla Riforma del Terzo settore. Al centro del dibattito la capacità del volontariato di sviluppare e consolidare comunità più coese e solidali

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE