SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

G20, ingenti le misure di sicurezza, nella notte l'arrivo di Joe Biden, oggi l'incontro con Papa Francesco in Vaticano

Il presidente USA incontrerà il Papa ed a seguire avrà un colloquio riservato con il presidente del Consiglio Mario Draghi ed il Presidente Sergio Mattarella, sul tappeto la questione climatica, la ripresa economica, la pandemia, il futuro ruolo della NATO

printDi :: 29 ottobre 2021 12:18
la polizia sorveglia e presidia tutti i punti sensibili di Roma

la polizia sorveglia e presidia tutti i punti sensibili di Roma

(AGR) Ingenti misure di sicurezza per il G20 a Roma. Decine di uomini controllano il territorio e l’intera area dove si sta svolgendo il summit. Il presidente americano Joe Biden, accompagnato dalla moglie, è atterrato a Roma attorno alle 2,30 del mattino. 

Arrivo Aereo Presidente USA

Arrivo Aereo Presidente USA

 
Il presidente americano Joe Biden, accompagnato dalla moglie

Il presidente americano Joe Biden, accompagnato dalla moglie

Il primo impegno dei suoi tre giorni a Roma sarà l'incontro privato con papa Francesco. E’ la terza volta che si vedono, il primo da quando Biden siede alla Casa Bianca come secondo presidente cattolico della storia americana dopo John Fitzgerald Kennedy. In seguito il presidente americano si incontrerà con il premier Mario Draghi e con il presidente Sergio Mattarella. 

Tanti i temi sul tappeto del bilaterale, in particolare la questione climatica e la ripresa economica, la pandemia e il futuro della Nato, chiamata a svolgere un ruolo determinante nello scacchiere occidentale. 

arrivo sultano Barhein

arrivo sultano Barhein

Intanto, nei giorni 30 e 31 ottobre, presso il “Roma Convention Center – La Nuvola”, nel quartiere EUR, si terrà il Vertice conclusivo dei Capi di Stato e di Governo dei Paesi appartenenti al G20, che costituisce il punto di arrivo, a livello di Leaders, dell’intenso lavoro svolto durante l’anno nelle riunioni ministeriali, nei gruppi di lavoro e nelle riunioni degli Engagement Groups.

In occasione di questo importante evento di livello mondiale, la Questura di Roma, recependo le determinazioni assunte in sede di plurimi Comitati per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutisi in Prefettura, ha individuato un imponente dispositivo di sicurezza che riguarderà non solo l’area della “Nuvola” ma anche alcune zone centrali dove si svolgeranno gli eventi collaterali. 

la

la "Nuvola" sorvegliata speciale dalle forze dell'ordine

Al fine di creare ai cittadini il minor disagio possibile vengono di seguito elencate le zone interessate e le conseguenti limitazioni.

Per quanto riguarda il quartiere Eur, dalle 19 di oggi 29 ottobre, fino al termine dell’evento, previsto per il tardo pomeriggio di domenica 31 ottobre, l’area di massima sicurezza è delimitata dai piani stradali di • Piazzale dell’Industria – Cristoforo Colombo - Viale dell’Industria - Viale della Pittura - Via dell’Arte - Via della Musica - Via della Scultura - Viale Rembrandt - Via dell’Architettura - Largo Edmondo Bernacca - Via del Poggio Laurentino - Viale America - Largo Giuseppe Pella - Via Cristoforo Colombo - Viale Europa - Viale Beethoven - Piazzale Asia - Viale Asia - Viale Tostoj - Via Listz - Via Chopin - Via Bizet - Viale della Civiltà del Lavoro - Via Ciro il Grande - Piazzale dell’Agricoltura - Piazzale dell’Industria – Cristoforo Colombo.

Questa zona sarà interamente interdetta al traffico veicolare e pedonale ed opportunamente transennata, consentendo l’accesso ai soli veicoli in servizio di polizia, di soccorso, nonché alle persone che dimostrino di averne diritto; l’accesso sarà quindi consentito, previo controllo, a tutti quei cittadini che abitano e lavorano all’interno di detta area. 

polizia controlli dai tetti

polizia controlli dai tetti

Si raccomanda quindi di avere con sè un’idonea documentazione che possa dimostrare la necessità di dover accedere all’area di massima sicurezza, come ad esempio il documento di identità dal quale si evinca la residenza o una qualsiasi documentazione comprovante lo svolgimento di un’attività lavorativa in quell’area ed in quei giorni.

Fisicamente i varchi saranno istituiti in:

1. Piazzale dell’Industria angolo Viale dell’Industria;

2. Viale dell’Artigianato altezza Circolo Tennis;

3. Via della Scultura angolo Via della Musica;

4. Via della Scultura angolo Via Rembrabdt;

5. Piazzale Schuman angolo Via del Poggio Laurentino;

6. Via degli Archivi di Stato angolo Via del Poggio Laurentino;

7. Via dell’Arte angolo Viale America;

8. Viale America angolo Viale Shakespeare;

9. Viale America angolo Viale Boston;

10. Via C. Colombo altezza Largo Giuseppe Pella;

11. Viale Europa angolo Viale Beethoven;

12. Viale Asia angolo Piazzale Asia;

13. Viale Tolstoj angolo Via Litz;

14. Via Tolstoj altezza civico 5 (ingresso parcheggio privato White Gallery)

15. Via Chopin altezza civico nr. 23;

16. Via Bizet altezza civico nr. 6;

17. Via Ciro il Grande angolo Via Civiltà del lavoro;

18. Piazza dell’Agricoltura angolo Via Ciro il Grande;

19. Via C. Colombo altezza Piazza dell’Agricoltura;

Photo gallery

polizia tiratori scelti
polizia tiratori scelti
arrivo presidente Corea del Sud
polizia tiratori scelti

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE