SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fregene, nasce il Comitato per la difesa dei daini, il 20 novembre la protesta

Cosa sta facendo l‘Amministrazione per evitare questa strage? L’Oasi è ancora la struttura idonea alla loro tutela e alla loro incolumità? si chiedono i cittadini di Fregene che hanno costituito un Comitato per la difesa dei daini. Ad oggi 15 animali sono stati uccisi in altrettanti incidenti

printDi :: 17 novembre 2021 13:46
Fregene, nasce il Comitato per la difesa dei daini, il 20 novembre la protesta

(AGR) Nasce il Comitato spontaneo per la difesa dei Daini e della sicurezza degli automobilisti."Non avremmo mai pensato che sarebbe stato necessario manifestare a Fregene, per la difesa e la tutela degli animali, e in particolare dei daini… - scrive Massimiliano Graux (FdI) - I 70 esemplari, di razza non autoctona, che furono donati al WWF dell’Oasi di Macchiagrande, hanno trovato un habitat favorevole e sono aumentati nel tempo. I daini però, in assenza di una recinzione adeguata, per curiosità o per fame, si spingono fuori dall’Oasi e si immettono sulle corsie di Via della Veneziana. Una strada killer, perché senza una segnaletica e soprattutto una adeguata illuminazione notturna, l’attraversamento diventa per una specie di roulette russa che li uccide, mettendo in pericolo anche gli automobilisti.

I numeri della strage aumentano: sono circa 15, infatti, i daini uccisi in incidenti stradali, per mano di automobilisti che ancora oggi non riescono ad evitarli, anche procedendo a velocità ridotta, visto la stazza degli animali e la loro velocità. - continua Graux - Ormai questi animali si trovano ovunque la notte e anche di giorno, sono stati avvistati al Villaggio dei pescatori, a viale Castellammare e viale di Porto, in cerca di cibo. Questi animali che andrebbero ormai censiti e portati in zone a loro idonee.

Cosa sta facendo l‘Amministrazione per evitare questa strage? L’Oasi è ancora la struttura idonea alla loro tutela e alla loro incolumità?

Per queste ragioni - Sabato 20 novembre, alle ore 11.00 nei pressi del WWF su Viale Castellammare - conclude lo stesso Graux, portavoce del neo Comitato -  angolo Via della Veneziana - i cittadini di Fregene hanno organizzato una manifestazione spontanea per sensibilizzare i grandi assenti, ossia: Amministrazione comunale e WWF. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini residenti o meno, che volessero dire la loro e sopratutto gli animalisti . Chiaramente la manifestazione prevede il rispetto della normativa in corso, con mascherine e distanziamento.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE