SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fregene, ancora un daino investito, Severini (Crescere Insieme): più sicurezza sulle strade

Il consigliere comunale d'opposizione aveva chiesto la messa in sicurezza delle arterie di Fregene, in particolare via Veneziano dove sono accaduti diversi investimenti. A mesi di distanza Severini è lapidario: hanno fatto solo sopralluoghi inutili

printDi :: 29 maggio 2021 20:23
Fregene, ancora un daino investito, Severini (Crescere Insieme): più sicurezza sulle strade

(AGR) "Non se ne può più. Ancora daini morti investiti sulle strade del territorio. - esordisce Roberto Severini (Crescere Insieme) - In appena un mese sono stati quattro gli investimenti di daini (di cui due seguiti dal decesso dell'animale): un bilancio che fa riflettere e ha messo in allarme i residenti. Il tutto nel silenzio e nell'indifferenza dell'Amministrazione comunale. Nei mesi scorsi, come lista civica, avevamo presentato in Consiglio comunale una mozione - approvata dall'Aula - che riguardava proprio la messa in sicurezza di strade come via della Veneziana, da sempre al centro della cronaca locale proprio perché fa da sfondo, purtroppo, a episodi come questi.

Ma da novembre 2020 (mese in cui è stata approvata la mozione) ad oggi, - continua Severini - il Comune ha effettuato solo dei sopralluoghi che non hanno portato a niente. A distanza di mesi, infatti, i residenti chiedono che le strade siano messe in sicurezza per tutelare non solo la fauna selvatica ma anche le persone.

Un'Amministrazione che produce documenti in Aula e poi non gli dà seguito non fa un buon servizio. E non è un caso isolato. Troppo spesso ci troviamo ad affrontare discussioni in Consiglio comunale, seguite dalla produzione di documenti che vengono votati e approvati, restando però solo fogli di carta chiusi nei cassetti degli uffici comunali. E' assurdo - conclude Severini - che un'Amministrazione rimanga sorda ai richiami dei cittadini".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE