SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, via Trincea delle Frasche in arrivo il semaforo intelligente

Roberto Feola presidente Commissione lavori pubblici: Il nuovo impianto permetterà di agevolare il passaggio dei veicoli nelle ore di punta, smaltendo così il traffico che si viene a creare ogni giorno, con gravi disagi per gli automobilisti. Sarà garantita anche unamaggiore sicurezza per i pedoni

printDi :: 25 giugno 2024 14:57
Fiumicino il sopralluogo sul punto di via Trincea delle Frasche dove è in corso l'installazione del semaforo

Fiumicino il sopralluogo sul punto di via Trincea delle Frasche dove è in corso l'installazione del semaforo

(AGR) "Un semaforo intelligente per garantire più sicurezza sulle nostre strade: una novità che siamo sicuri apporterà molti benefici per la veicolazione del traffico locale". A parlare, in una nota stampa, è il presidente della Commissione lavori pubblici Roberto Feola, in merito agli interventi di miglioramento che hanno interessato il semaforo di via dell'Aeroporto, all'incrocio con via Trincea delle Frasche. 

"La questione è stata trattata qualche mese fa in Commissione - spiega Feola -. Abbiamo portato avanti il progetto e seguito lo stato dei lavori fino alla sua realizzazione. Il nuovo impianto permetterà di agevolare il passaggio dei veicoli nelle ore di punta, smaltendo così il traffico che si viene a creare ogni giorno, con i conseguenti disagi per gli automobilisti, in quello che è uno snodo cruciale per la viabilità locale. Il tratto di strada interessato subirà anche delle modifiche da qui ai prossimi anni, per migliorare ancora di più la circolazione veicolare. 

Ma non parliamo solo di questo: verrà tutelata anche la sicurezza dei pedoni grazie ad un segnale luminoso count down che agevolerà il passaggio degli stessi. Queste innovazioni digitali mirano a migliorare, quindi, sia la viabilità che il transito dei pedoni".

"Un plauso agli uffici che hanno permesso la realizzazione del progetto e agli operatori che lo hanno reso concreto. La sicurezza stradale è una priorità di questa Amministrazione - conclude - e porteremo avanti il nostro impegno per la messa in sicurezza anche di altri punti 'critici' della città". 

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE