SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, un fiocco blu sulle antenne dei taxi, nella giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo

I taxi di tantissime città esporranno, sulle antenne dei veicoli, un fiocco blu per favorire la conoscenza ed il dialogo sull’autismo. In Italia, secondo i dati dell’Osservatorio Nazionale, un bambino su 77 (età 7-9 anni) presenta un disturbo dello spettro autistico

printDi :: 02 aprile 2022 18:25
taxi fiocco blu autismo

taxi fiocco blu autismo

(AGR) "Anche quest'anno "Tutti Taxi per Amore" e "Autismo in Movimento" lanciano l'iniziativa per la giornata mondiale per la consapevolezza sull’Autismo". Lo dichiara l'assessora alle attività produttive Erica Antonelli. "Già da ieri, ma soprattutto oggi – spiega l’assessora –, i taxi di tantissime città esporranno, sulle antenne dei veicoli, un fiocco blu per favorire la conoscenza ed il dialogo sul tema dell’autismo. In Italia, secondo i dati dell’Osservatorio Nazionale per il monitoraggio dei disturbi dello spettro autistico, 1 bambino su 77 (età 7-9 anni) presenta un disturbo dello spettro autistico".

"Un tema di grande importanza sociale - spiega Antonelli - che dobbiamo affrontare tutti insieme, istituzioni, scuola, famiglie per saperlo riconoscere e sostenere i bambini nel loro percorso di crescita". "Sono contenta - aggiunge l'assessora Antonelli - che i tassisti di Fiumicino abbiano scelto di aderire all'iniziativa anche quest'anno, mostrando attenzione per una tematica che tocca così da vicino le famiglie".

"Il Comune, dal canto suo, ha lanciato oggi il percorso formativo sull'autismo che l'assessorato alla Scuola ha predisposto per le operatrici e gli operatori dei nidi per offrire alle cittadine e ai cittadini più piccoli un servizio che risponda alle loro esigenze di crescita e sviluppo nel modo migliore possibile - conclude Antonelli -. Ancora una volta Fiumicino dimostra su diversi fronti la sua attenzione per i temi di inclusione sociale".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE