Fiumicino, TPL situazione insostenibile, il comune vuole pagare direttamente gli stipendi ai lavoratori
Montino: situazione insostenibile, il comune è tenuto a versare le somme dovute a Trotta, gestore del servizio pubblico, all'Agenzia delle Entrate per un provvedimento di pignormaneto, Chiesto al Prefetto autorizzazione a siglare accordo per pagare stipendi per ripresa regolare del servizio


(AGR) "La situazione di Trotta, gestore del servizio di trasporto pubblico locale, è diventata insostenibile e sta creando gravi disagi ai lavoratori dell'azienda e ai cittadini di Fiumicino che non possono più fare affidamento su un servizio pubblico indispensabile". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.
"In questa fase, il Comune è tenuto a versare le somme che avrebbe dovuto dare Trotta, direttamente all’Agenzia delle Entrate, a seguito di un provvedimento di pignoramento - sottolinea il sindaco -. Oggi, però, ho inviato una lettera al Prefetto con la quale gli chiedo di potere siglare un accordo che permetta al Comune di creare le condizioni per pagare gli stipendi e riprendere regolarmente il servizio di TPL".
"A questo punto, dato che si potrebbe verificare un’interruzione di pubblico servizio con possibili ricadute sull’ordine pubblico - conclude il sindaco –, ci siamo rivolti al Prefetto chiedendogli un confronto per trovare un possibile accordo, coinvolgendo la stessa Agenzia delle Entrate, a tutela del servizio e dei lavoratori".