SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, tentata truffa.... per ottenere il green pass

Al Centro tamponi di piazzale Molinari una persona risultata positiva dopo aver lasciato la propria tessera sanitaria ha detto di essersi scordato il documento e si è allontanato dicendo che sarebbe tornato. A reclamare la tessera sanitaria è però arrivata un'altra persona. Denunciati

printDi :: 07 febbraio 2022 22:07
Fiumicino, tentata truffa.... per ottenere il green pass

(AGR) “Un fatto spiacevole è accaduto oggi presso il presidio dove si effettuano tamponi in Piazzale Molinari a Fiumicino gestito dalla Misericordia. Una persona è risultata positiva al tampone. Nel momento in cui gli è stato chiesto, come per prassi si fa con tutti i positivi, un documento di riconoscimento, è scappata, lasciando lì la propria tessera sanitaria e adducendo come scusa di aver lasciato il documento a casa e che sarebbe tornato non appena recuperato. Più tardi invece un’altra persona si è presentata con il documento a richiedere la tessera sanitaria. I volontari hanno subito allertato i carabinieri che hanno identificato il secondo uomo, residente a Ostia, e ora sono impegnati nella ricerca del primo uomo risultato positivo al tampone. Si è trattata chiaramente di una truffa per far ottenere il green pass a una persona non vaccinata”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Questi atteggiamenti sono inaccettabili e vanno condannati – prosegue –. Bene hanno fatto i responsabili della Misericordia, che ringrazio, ad allertare subito le forze dell’ordine. Fortunatamente nel presidio di Piazzale Molinari i controlli sono elevatissimi: tra gli stessi volontari ci sono numerosi appartenenti alle forze dell’ordine”.

“La gravità di tale fatto è ancor più evidente – conclude il sindaco – se si considera che oggi sono 827 i positivi nel nostro territorio, ancora moltissimi. Di questi 202 sono i nuovi casi, una media di 40 circa al giorno dall’ultima comunicazione effettuata, 227 i guariti. Le donne contagiate sono 444, gli uomini 383, con un’età media di 32 anni. Le località più colpite restano Fiumicino e Isola sacra, con il 73% dei casi, seguite da Focene con il 7% dei casi”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE