SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, svolta per i vincoli dell'Isola Sacra, via libera al piano regolatore

Montino, sindaco di Fiumicino: novità in arrivo anche per i Piani di Lottizzazione. Ne beneficieranno tantissimi cittadini e proprietari, che attendevano questa notizia da anni. Inizia una nuova stagione

printDi :: 07 giugno 2022 23:21
Isola Sacra la cartina delle aree

Isola Sacra la cartina delle aree

(AGR) Nella giornata di ieri è stato pubblicato il Decreto Segretariale 46/2022 concernente la ridefinizione e riclassificazione delle areee vincolate di Isola sacra."E' un risultato che attendevamo da tempo. Grazie al decreto di riclassificazione dei vincoli del 1 giugno scorso, ora si potrà procedere con l’attuazione della gran parte delle previsioni di Piano regolatore di Isola Sacra, soprattutto per quanto riguarda i B4A, che diventano in gran parte attuabili, ma novità ci sono anche per i Piani di Lottizzazione. Ne beneficieranno tantissimi cittadini e proprietari, che attendevano questa notizia da anni. La buona politica porta sempre a grandi risultati". Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

"Si tratta - aggiunge il vicesindaco e assessore all'Urbanistica Ezio Di Genesio Pagliuca - del risultato di un grandissimo lavoro di sinergia tra la Regione Lazio e la nostra Amministrazione. Abbiamo proposto una modifica ancor maggiore e definitiva, che adesso è rimandata alla conclusione dei lavori di potenziamento delle idrovore di Isola sacra. In ogni caso è una svolta epocale. Un ringraziamento particolare va fatto alla consigliera regionale Michela Califano, che ha portato avanti con caparbietà e coraggio insieme a noi questa battaglia. E al segretario generale dell'Autorità di Bacino Erasmo De Angelis. In pochi ci avevano dato fiducia del risultato e invece, con fatica e sudore, questo risultato adesso è arrivato e andrà a beneficio di tanti".

"E' stato un iter complesso - prosegue la Presidente della Commissione Urbanistica Barbara Bonanni - di cui vanno ringraziati tutti i protagonisti: il Comune, la Regione e tutti i tecnici delle altre istituzioni che vi hanno partecipato. Da oggi inizia una nuova stagione per coloro che per anni hanno atteso si sbloccasse una situazione che si era purtroppo congelata"."Nelle prossime ore - concludono il sindaco Montino e il vicesindaco Di Genesio Pagliuca - convocheremo un'assemblea pubblica a Isola Sacra. Lo dobbiamo ai cittadini e sarà un'occasione per spiegare loro le possibilità concrete che si aprono per il futuro di questa località".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE