SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino si rifà il look, "Pronto decoro" per la pulizia e manutenzione del territorio

Nel comune di Fiumicino operano da alcuni giorni due squadre di operai per piccoli interventi di manutenzione, pulizia e rifacimento asfalto. Per far scattare il servizio i cittadini devono chiamare numero verde e comunicare la necessità

printDi :: 17 marzo 2021 17:29
Fiumicino si rifà il look, Pronto decoro per la pulizia e manutenzione del territorio

(AGR) Da alcuni giorni è stato attivato nel Comune di Fiumicino l'iniziativa ‘Pronto decoro’, un servizio di pronto intervento per effettuare piccoli lavori di pulizia e manutenzione in tutto il territorio comunale. L'iniziativa è stata presentata dallo stesso sindaco di Fiumicino Esterino Montino. “In base alle segnalazioni che arriveranno da parte dei cittadini – ha detto il sindaco – due squadre, una impegnata nell’area a nord e una nell’area a sud della Città, in tempi brevi interverranno per riportare il decoro e la pulizia, ad esempio rimuovendo le scritte sui muri, sfalciando l’erba dai marciapiedi, dalle rotonde e dalle piccole aiuole, rimuovendo la sabbia da piste ciclabili, strade e varchi a mare, ricoprendo le buche sul manto stradale, pulendo le fermate del trasporto pubblico locale, riparando le staccionate di piste ciclabili e parcheggi o tagliando singoli rami pericolanti. L’appalto, di 150 mila euro, sarà diviso tra le due società che hanno vinto la gara e che si divideranno il territorio. Sarà ripristinato il decoro, rendendo più bello e pulito il nostro Comune”

“Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì – ha aggiunto il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – e funzionerà in questo modo: la segnalazione del cittadino deve essere inviata o alla mail pronto.decoro@comune.fiumicino.rm.it oppure telefonando al numero 3939904108. Importante è che sia allegata una foto, una descrizione del problema e la geolocalizzazione precisa del luogo dove intervenire. Un addetto valuterà l’ammissibilità della richiesta, o se invece essa dovesse rientrare nelle competenze della normale manutenzione del verde o dei lavori pubblici. Dopodiché smisterà le richieste alle squadre in base alla competenza territoriale”.

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE