Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, presentata l'app dei servizi

print23 gennaio 2019 20:18
Fiumicino, presentata l'app dei servizi
(AGR) "Dopo i certificati online, oggi lanciamo un altro strumento che semplifica il rapporto tra Comune e cittadini". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino a proposito di Ufirst - Quràmi, la nuova app del Comune di Fiumicino.L’app permette ai cittadini di prenotare da casa o da lavoro il loro posto in fila sapendo da subito, quindi, quante persone si hanno davanti, se è possibile essere ricevuti in giornata ecc.

"Procede così il percorso di digitalizzazione dei servizi del Comune, ogni giorno sempre più all'avanguardia e al fianco dei cittadini - continua il sindaco -. Intendiamo procedere su questa strada che usa le nuove tecnologie a vantaggio di tutti. Lo stiamo facendo ormai da tempo con l'uso dei social media per rendere più immediata la comunicazione, ad esempio, e con l’introduzione dei certificati online: un modo facile e veloce per avere i documenti direttamente sul proprio computer. E intendiamo continuare a farlo con altre innovazioni che presenteremo nelle prossime settimane".

"Con questa novità, il cittadino potrà prenotare gratuitamente da smartphone gli appuntamenti presso gli sportelli del Comune e seguire l’andamento della fila comodamente da casa o da lavoro - aggiunge l'assessore all'Informatizzazione e innovazione tecnologica Marzia Mancino -. Un modo per risparmiare tempo ed evitare inutili code, oltre che ore di permessi, in quanto l’app consente di conoscere in tempo reale quante persone ci sono in fila e il tempo di attesa stimato. Gli utenti potranno così presentarsi negli uffici poco prima dell’appuntamento". "Fiumicino continua l’opera di semplificazione della quotidianità dei cittadini e si allinea ai comuni più all'avanguardia e alle grandi città d'Italia che hanno già adottato simili strumenti innovativi".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE