SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, più aule il prossimo anno per gli studenti

Effettuati una serie di sopralluoghi sui cantieri aperti nelel scuole del comune tirrenico. Montino soddisfatto: nuove aule pronte per i nostri ragazzi a partire dal prossimo anno. Per il ritorno a scuola siamo più ottimisti

printDi :: 23 giugno 2020 18:25
Fiumicino, più aule il prossimo anno per gli studenti

(AGR) “Pomeriggio di sopralluoghi nei cantieri delle nostre scuole insieme all'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia. I lavori procedono speditamente, anche se ci siamo dovuti fermare durante i mesi di lock down”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Alla Porto Romano le ragazze e i ragazzi avranno presto una palestra bellissima, che rispetta le norme del Coni e avrà le dimensioni di un campo da basket regolamentare – spiega il sindaco -. Questo permetterà, per altro, di trasformare la vecchia palestra in quattro nuove aule”. “In via Coni Zugna – aggiunge Montino - ci saranno 12 aule nuove in tutto, di cui sei per la scuola elementare e altre sei per la materna. Entrambi questi cantieri saranno chiusi entro quest'anno. Infine, è praticamente terminato il trasferimento del CFP dalla scuola Grassi di via Copenhagen alla nuova sede: un vero e proprio gioiellino. Ultimato il trasferimento, la Grassi potrà usufruire di otto aule di medie dimensioni e due più grandi”.

“Non sappiamo ancora quali saranno le prescrizioni per il ritorno a scuola a settembre – conclude il sindaco -. I lavori che erano già programmati e iniziati prima della pandemia, però, ci permettono di guardare al prossimo anno scolastico con un po' di ottimismo in più.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE