SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, per la Festa dell'Assunta solo processione a mare il 15 agosto

Sono state annullate tutte le manifestazioni a carattere civile, le bancarelle e gli spettacoli che ogni anno animano via di Torre Clementina.

print12 agosto 2020 10:33
festa assunta processione a mare

festa assunta processione a mare

(AGR) Come di consueto, la processione a mare per la Festa dell’Assunta, organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Porto della Salute per il prossimo sabato 15 agosto si farà, anche se nel rispetto delle norme anti contagio. Annullate però tutte le manifestazioni a carattere civile, le bancarelle e gli spettacoli che ogni anno animano via di Torre Clementina a Fiumicino.

Il programma di Ferragosto, così come stabilito dalla Parrocchia in accordo con Comune di Fiumicino, Polizia locale, Commissariato di Polizia e Capitaneria di Porto, prevede a partire dalle 17 di sabato la celebrazione all’aperto di fronte alla chiesa in via di Torre Clementina della Santa Messa, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Porto e Santa Rufina Gino Reali. Al termine della messa la Sacra immagine della Madonna sarà portata a spalla da alcuni pescatori di Fiumicino lungo via di Torre Clementina, seguita a piedi dai rappresentanti delle autorità religiose e civili e dai soli fedeli partecipanti alla messa, per poi essere imbarcata sul peschereccio “Nonno Ciro” e proseguire il suo percorso in mare. Al largo, come da tradizione, sarà gettata in acqua una corona d’alloro in onore di tutti i Caduti in mare, successivamente la Madonna sarà riportata in via di Torre Clementina per rientrare in chiesa.

Le modalità e i criteri per assistere alla messa e alla processione sono stati stabiliti dalla parrocchia.

Per l’occasione in via di Torre Clementina sabato 15 agosto è prevista la chiusura al transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 15,00 fino al termine, in entrambi i lati, compresi gli stalli riservati alla sosta a pagamento di Via della Torre Clementina, nel tratto compreso tra Largo dei Delfini e via Orbetello esclusa. Prevista anche la chiusura al transito veicolare su Via Torre Clementina da via Orbetello al passaggio dell’immagine sacra, fino al luogo di imbarco (altezza passerella pedonale).

Il programma religioso della Festa della parrocchia Santa Maria Porto della Salute prevede altre tre processioni, durante le quali la statua della Madonna sarà trasportata su un mezzo apposito per le strade di Fiumicino, nelle giornate di oggi, 12 agosto, domani, 13 agosto e venerdì 14 agosto, sempre alle 21.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE