SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, lavori al palazzetto, ma dalla Regione ancora non c'è l'o.k.

Secondo la maggioranza sarebbero disponibili 5 milioni di euro da parte della Regione, per l’opposizione invece quei soldi non ci sono ed arriveranno semmai solo dagli esiti di un prossimo bando. Si resta in attesa di notizie a riguardo.

printDi :: 19 luglio 2021 15:54
Fiumicino, lavori al palazzetto, ma dalla Regione ancora non c'è l'o.k.

(AGR) Il Palafersini (nella foto il progetto di ristrutturazione) deve essere ristrutturato per tornare ad ospitare gli eventi sportivi. Secondo la maggioranza sarebbero già disponibili 5 milioni di euro, per l’opposizione invece quei soldi non ci sono ed arriveranno semmai da un prossimo bando, quindi...parlare di inizio lavori e di interventi di ristrutturazione appare quantomeno azzardato. Di seguito, l’annuncio ufficiale dell’assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia.

"Poco fa in consiglio comunale – comunica Caroccia - è stata approvata la delibera con il progetto per la ristrutturazione del Pala Fersini e di 15 scuole del territorio. Si tratta di un investimento totale di 5 milioni - spiega Caroccia - possibili grazie al bando regionale per la rigenerazione urbana - spiega l'assessore -. In particolare, i lavori al Pala Fersini riguarderanno il tetto, gli spogliatoi, la pavimentazione, gli infissi, l'adeguamento antisismico, le tribune e altro ancora. Per le scuole si tratta, invece, della manutenzione straordinaria in alcuni edifici, del rifacimento di 40 tettoie esterne e zone d'ombra, dell'efficientamento energetico degli istituti, solo per citare alcune".

"Le opere approvate oggi - aggiunge la presidente della Commissione Lavori Pubblici Paola Meloni - sono di primaria importanza per la città. Questa delibera è il frutto di un lavoro che va avanti da molti anni e che risponde ad esigenze che le cittadine e i cittadini hanno più volte, legittimamente, espresso".

Dall’opposizione però arrivano subito i primi dubbi e perplessità su quest'inizio lavori che tutti condividono ma per il via ufficiale bisognerebe ancor attendere l'ok della Regione. “E' singolare quanto scorretto vedere comunicati stampa della maggioranza che spacciano come cosa fatta una grande opera quando lo stesso Sindaco, correttamente, in consiglio comunale ha detto ben altro” scrivono Roberto Severini (Crescere Insieme) e Stefano Costa (Fratelli d'Italia), in merito alla notizia sulla ristrutturazione del Palafersini, il palazzetto dello sport di Fiumicino che da anni versa in stato di abbandono.

“Il Sindaco in aula ha illustrato chiaramente il Bilancio, sottolineando che i 5 milioni di euro previsti per il Palafersini sono solo un'ipotesi che si sta tentando di percorrere, che non c'è nessun progetto esecutivo in atto, e che il Comune di Fiumicino parteciperà ai bandi al fine di ottenere il finanziamento per la struttura. Non è assolutamente detto che si vinca il bando, anche se tutti ovviamente lo auspichiamo. Il Sindaco è stato chiaro ed esaustivo, peccato che mentre lui parlava all'aula qualcuno faceva uscire un comunicato di vittoria, annunciando il tutto come cosa fatta.

Un'operazione fumosa, quella del comunicato, volta a propagandare come cosa fatta qualcosa che non è ancora assolutamente decisa né finanziata. Il Sindaco chiarisse alla sua maggioranza quali sono le modalità corrette di informazione alla città, che così viene inutilmente illusa”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE