SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, il restyling del Villaggio Azzurro entro l'estate, si inizia con le fogne

In mattinata sopralluogo al Villaggio Azzurro del sindaco Esterino Montino e dell'assessore regionale alle politiche abitative Massimiliano Valeriani. Pronti 400 mila euro per la rete fognante. A seguire previsto rifacimento tetti, dei frontalini e degli spazi esterni

printDi :: 21 febbraio 2022 18:42
sopralluogo villaggio azzurro montino e valeriani assessore regionale politiche abitative

sopralluogo villaggio azzurro montino e valeriani assessore regionale politiche abitative

(AGR) "Oggi l'assessore alle Politiche abitative della Regione, Massimiliano Valeriani, è venuto a fare un sopralluogo al Villaggio azzurro e ci ha portato alcune ottime notizie". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"La prima, la più importante e urgente, è che entro l'estate il complesso avrà un nuovo impianto fognario - spiega il sindaco -. Si tratta, come ci hanno spiegato l'assessore Valeriani e il direttore generale di Ater dott. Luigi Bussi, di un intervento da 400 mila euro che partirà entro 30 giorni dalla gara per concludersi intorno a luglio"."La seconda buona notizia è che in programma c'è anche un altro intervento, sugli edifici sia del Villaggio azzurro che di via Vistola e via Oder - prosegue Montino -. Con fondi pari a circa 2 milioni e 600 mila euro, saranno ristrutturati i tetti degli edifici, i frontalini, gli spazi esterni".

"Ringrazio l'assessore Valeriani per questi impegni concreti che ha preso oggi con le famiglie che vivono al Villaggio azzurro, nonostante le note difficoltà che Ater e la Regione devono affrontare dovute soprattutto ai circa 6 milioni di euro di canoni non pagati - conclude il sindaco -, un ammanco che certo rende molto più complessa la programmazione di interventi straordinari"."Prosegue l'impegno dell'Amministrazione Zingaretti per la riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Fiumicino. Dopo l'avvio dei cantieri nei complessi Ater di via del Porto di Claudio e su lungomare della Salute, ora sarà la volta del Villaggio azzurro, dove abbiamo finanziato con circa 400.000 euro un intervento di adeguamento del sistema fognario, e poi degli edifici di via Tago, via Oder e via Vistola con un investimento di 2,6 milioni di euro per opere di ristrutturazione. Un ampio programma di lavori per rispondere concretamente alle richieste del Comune e dei residenti" dichiara Massimiliano Valeriani, assessore regionale alle Politiche abitative

"Come ha anche ricordato l'assessore Valeriani - aggiunge il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca - l'amministrazione comunale da sempre sollecita la Regione e Ater perché intervenga sui complessi di case di edilizia popolare presenti in città. Siamo soddisfatti delle risposte che, in questi mesi, sono arrivate anche grazie alla caparbietà dell'assessore alle case Ater Paolo Calicchio e dei consiglieri comunali che hanno sempre fatto sentire la loro voce. Gli interventi sul complesso di via del porto di Claudio, che aveva subito uno stop, è ripartito proprio oggi e quello sul Lungomare della Salute è in corso e adesso partiranno anche quelli al Villaggio azzurro. Restituiamo dignità alle tante famiglie che vivono in queste case e che in questi anni hanno affrontato grandi difficoltà".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE