SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, gara di solidarietà per le famiglie in difficoltà per la pandemia

Elisabetta Cortani, responsabile Misericordia Fiumicino: insieme all’Aeronautica Militare di Ponte Galeria ed alla Polizia Locale di Fiumicino per i pacchi di Natale. Montino: sono riprese le donazioni dei privati, oggi due furgoni di frutta ed ortaggi

printDi :: 10 dicembre 2020 16:34
Fiumicino, gara di solidarietà per le famiglie in difficoltà per la pandemia

(AGR) Natale si avvicina e la Misericordia Fiumicino provvederà a rifornire le persone in difficoltà con i pacchi alimentari di Natale, con la speranza di rendere le festività liete per tutti.

“La novità di quest’anno, sempre per la raccolta alimentare – racconta , Elisabetta Cortani, responsabile Misericordia Fiumicino -è l’importante iniziativa messa in atto insieme all’Aeronautica Militare di Ponte Galeria, che grazie al Col. Ciro Piergianni Comandante del Centro Tecnico Rifornimenti ed al Ten. Col. Daniele Caucci  Comandante del 2 Laboratorio Tecnico di Controllo, ha raccolto i generi alimentari di prima necessità e li consegnerà il 18 dicembre alle ore 10:30.

La consegna verrà effettuata unitamente al Comando della Polizia Locale del Comune di Fiumicino, grazie al Comandante Luciana Franceschini, che, invece, consegnerà i giocattoli per bambini, divisi per sesso e fase d’età. Il tutto verrà distribuito all’interno dei pacchi natalizi in uscita per le festività, che i volontari della Misericordia provvederanno a far arrivare a destinazione.

“Purtroppo la seconda ondata della pandemia sta riproponendo un problema di sussistenza per molte famiglie di Fiumicino”. Aggiunge il sindaco Esterino Montino.

“In questi mesi la distribuzione di generi alimentari e di prima necessità, oltre che delle card prepagate, non si è mai fermata – spiega il sindaco – grazie al lavoro encomiabile e instancabile delle volontarie e dei volontari della Misericordia che gestiscono il centro di distribuzione di Piazzale Molinari”.

“Ma, come dicevo, la questione sta assumendo nuovamente proporzioni enormi e le famiglie che hanno bisogno di aiuto stanno tornando a crescere – sottolinea Montino -. Per fortuna sono riprese anche le donazioni dei privati”. “Oggi a Piazzale Molinari sono arrivati due grossi carichi di frutta e verdura offerti dall’azienda “L’isola della frutta” di Sergio Caruana e dai Mercati generali di Guidonia – prosegue il sindaco -: due generosissime donazioni che le volontarie e i volontari della Misericordia provvederanno a smistare alle persone che assistono. A loro va tutto il mio ringraziamento per questo gesto di grande solidarietà e vicinanza alle persone che attraversano un momento di difficoltà economica”.

“Nei prossimi giorni è prevista la consegna di altri carichi di generi alimentari – conclude Montino – e, come ho già annunciato, con l’arrivo di nuovi fondi destinati all’assistenza delle persone bisognose, stiamo lavorando alla riapertura del centro di distribuzione di Maccarese che sarà gestito dalla Croce Rossa e affiancherà il preziosissimo lavoro che la Misericordia fa a Piazzale Molinari”

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE