Fiumicino, così cambiano orari e itinerari dei Bus
L'assessore ai Trasporti Paolo Calicchio: da martedì prossimo 26 ottobre Trotta bus e gli uffici comunali hanno previsto modifiche alle linee ed agli orari del Tpl. Particolare attenzione verrà data al trasporto scolastico ed ai collegamenti con l'aeroporto


(AGR) "Per venire incontro alle esigenze di pendolari e studenti Trotta Bus e gli Uffici dell’Area Trasporti del Comune hanno elaborato alcune importanti modifiche alle linee e agli orari del Tpl, a partire da martedì 26 ottobre". Lo afferma l’assessore ai Trasporti, Paolo Calicchio. "Nello specifico saranno potenziate le corse delle linee 1 e 2, 3 destra e 3 sinistra e della 13 - spiega l'assessore -. Sulla linea 3 destra, per limitare i tempi di attesa degli studenti dell’istituto agrario Da Vinci di Viale Maria, si realizzerà un passaggio deviato all’interno di Passoscuro, evitando il transito presso l’Ospedale di Palidoro. Sempre in quest’ottica sono state raddoppiate le navette per l’uscita delle ore 13.00, per consentire un deflusso in sicurezza degli studenti, tra i maggiori fruitori del Tpl".
"Anche per le altre uscite scolastiche su orari scaglionati, previste dai calendari proposti dalle dirigenze, si è proceduto ad inserire delle linee supplementari - aggiunge Calicchio -. La linea 14 è stata raddoppiata negli orari scolastici con una corsa bis da Aranova a Maccarese. Inoltre sulle le linee 4 e 10 sono state inserite le corse durante i giorni festivi. La linea 4, con il passaggio diretto sul Ponte Due Giugno, ha reso più agevoli gli spostamenti degli studenti dell’Istituto Paolo Baffi, riducendo i tempi di attesa con le coincidenze delle altre linee. La linea 2, inoltre, avrà una corsa in più alle ore 06.05, mentre anche per la 9, diretta alla Fiera di Roma, sono stati modificati alcuni orari per consentire collegamenti più agevoli con la Capitale".