Fiumicino arriva la "Ruota Panoramica", dal 1 giugno al 31 agosto in largo dei Marinai d'Italia
Federica Poggio, assessore turismo: Siamo stati contattati da una società che ha chiesto di installare questa attrazione turistica pagando i tributi comunali previsti. Il progetto c’è piaciuto, l’abbiamo sottoposto agli uffici comunali che hanno rilasciato tutte le autorizzazioni del caso.
ruota panoramica foto pixabay
(AGR) Fiumicino scippa la ruota panoramica ad Ostia. Dal primo giugno (fino al 31 agosto), infatti, ha annunciato l’amministrazione del comune tirrenico, una ruota panoramica di circa 30 metri verrà posizionata in largo Marinai d’Italia. Allo stato attuale non sappiamo se anche ad Ostia riuscirà il progetto di installare una ruota panoramica, iniziativa osteggiata da alcune associazioni, intanto, però, Fiumicino parte con il piede giusto ed annuncia l’attrazione che sarà una delle novità per la stagione estiva.
Il via libera è giunto in tempi rapidi. Federica Poggio, assessore al Turismo, a riguardo, replicando alle opposizioni che denunciano l’assenza di un qualsiasi dibattito sul tema in Consiglio, ha spiegato l’iter della ruota panoramica. “Siamo stati contattati da una società privata che ha chiesto la possibilità di installare questa attrazione turistica pagando i tributi comunali previsti. Il progetto c’è piaciuto, l’abbiamo sottoposto agli uffici comunali che hanno dato parere tecnico positivo e rilasciato tutte le autorizzazioni del caso.
Non si capisce quale debba essere il dibattito politico…..? Si tratta di un’opportunità totalmente a costo zero per l’amministrazione e le casse pubbliche, unica nel suo genere nel nostro territorio, che siamo sicuri richiamerà tantissimi turisti, darà un forte impulso alle aziende oltre a valorizzare la città. Siamo davvero orgogliosi che sia stata scelta la nostra amministrazione e non altre località che avevano dato la loro adesione. Per quanto riguarda il costo del biglietto per il giro panoramico anche qui siamo nella normalità”