SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino aeroporto, turno unico H24 per i taxi

Pronta una determina da condividere con Adr ed Enac per autorizzare il turno unico di 24 ore per i tassisti di Fiumicino in servizio in aeroporto. Montino: la Regione regolamenti le attività dei tassisti nell'area del bacino aeroportuale.

printDi :: 13 novembre 2020 18:14
Fiumicino aeroporto, turno unico H24 per i taxi

(AGR) “Come annunciato al termine della videoriunione con le sigle sindacali dei tassisti di Fiumicino che si è svolta la scorsa settimana, su precisa richiesta da parte loro, ho fatto produrre dagli uffici del Comune una determina, da condividere con Adr e Enac, sulla falsariga di quella già fatta nel 2007, per autorizzare un turno unico H24 per i tassisti di Fiumicino in aeroporto”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.“La richiesta – spiega – da parte dei tassisti fiumicinesi di esplicitare che la turnazione H24, già autorizzata ai titolari di licenza taxi rilasciata dal Comune di Fiumicino, fosse valida anche all’interno del sedime aeroportuale, nasce dalla necessità di specifiche disposizioni che impediscano incomprensioni, malumori e a volte problemi di ordine pubblico in rapporto con gli altri tassisti che operano in aeroporto”.

“A seguito della videoriunione – aggiunge il sindaco – sempre su richiesta delle sigle sindacali intervenute, ho scritto al Presidente della Regione Lazio Zingaretti e all’assessore competente Alessandri per far sì che la Regione Lazio, così come prevede la legge, assuma il potere sostitutivo per far applicare il protocollo d’intesa che nel 2017 è stato firmato da Comune di Fiumicino, Comune di Roma, Comune di Ciampino e Comune di Civitavecchia per la regolamentazione definitiva delle attività dei tassisti nell’area del bacino aeroportuale. L’applicazione di quel protocollo, infatti, risolverà molte questioni rimaste in sospeso nel settore e andrà incontro alle loro principali richieste”.

“Ora tra i vari compiti dell’assessora alle attività produttive Erica Antonelli, da poco insediatasi, così come ha fatto l’assessora uscente Flavia Calciolari, che ringrazio per il lavoro svolto, ci sarà quello di seguire da vicino le questioni inerenti le problematiche dei taxi e degli Ncc di Fiumicino”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE