SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, a settembre i corsi gratuiti per "assistenti familiari"

Paolo Calicchio assessore: Il programma didattico di formazione consentirà ai partecipanti di ottenere un attestato valido per lavorare nelle famiglie e sostenere l’esame di certificazione di acquisizione delle competenze, in base alla norma UNI 11766/2019".

printDi :: 26 agosto 2021 15:32
baby sitter

baby sitter

(AGR) “Partiranno i primi di settembre i corsi gratuiti per collaboratori familiari promossi dalla società di consulenza e formazione “OTJ Srl” di Fiumicino e patrocinati dal Comune. Il programma didattico di formazione consentirà ai partecipanti di ottenere un attestato valido per lavorare nelle famiglie e sostenere l’esame di certificazione di acquisizione delle competenze, in base alla norma UNI 11766/2019". Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Paolo Calicchio.

"Il programma del corso - spiega - verterà sulle seguenti tematiche: nozioni di base di psicologia familiare, gestione della casa, cucina e alimentazione, cura degli animali domestici e delle piante, educazione civica, cura e igiene degli anziani e dei bambini, elementi di primo soccorso e nozioni di diritto penale relativi ai rapporti con persone non autosufficienti o minorenni. Il primo corso, della durata di 24 ore complessive, inizierà il 6 settembre, e a seguire vi saranno altre date sino al 21 settembre. La formazione si terrà prevalentemente presso la sede della società in Via Portuense 2400 a Fiumicino". 

"I corsi, organizzati con la collaborazione dell’ente bilaterale del comparto lavoro domestico, offriranno l’opportunità, in un periodo come questo di difficoltà economiche ed occupazionali, a tante ragazze e ragazzi - aggiunge Calicchio - di potersi formare in modo qualificato per la professione di baby sitter o badante. 
L’attestazione rilasciata dalla società, accreditata a livello nazionale nel settore della formazione in ambito sanitario e di sicurezza, fornirà, infatti, le competenze necessarie per la gestione e la cura di base di bambini, anziani e disabili, permettendo agli interessati di richiedere, previa successiva fase di formazione, la certificazione delle proprie competenze e abilità, sulla base delle norma nazionale che riguarda le attività professionali non regolamentate di assistente familiare, con la qualifica di colf, badante e baby sitter". 

"Tutti coloro che sono interessati a ricevere informazioni specifiche sui programmi didattici e l’avvio dei corsi - conclude - possono direttamente contattare la società referente al 0698386044 o al sito internet https://www.profacademy.it/assistentefamiliare". 

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE