SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Energie per Fiumicino: il sindaco ristrutturi il plesso scolastico di via Foce Micina

Orazio Azzolini (Energie per Fiumicino) ricorda al sindaco Montino che la promessa ristrutturazione del plesso scolastico di via Foce Micina è ferma nel 2018. Aveva promesso una chiusura "momentanea" divenuta invece fissa....

printDi :: 13 novembre 2020 20:52
Energie per Fiumicino: il sindaco ristrutturi il plesso scolastico di via Foce Micina

(AGR) “E’ notizia di questi giorni l'annuncio del Sindaco e dell’Assessore competente, che alcune scuole del nostro territorio – ricorda Orazio Azzolini (Energie per Fiumicino) -avranno presto delle nuove tettoie grazie ai fondi della Regione Lazio. Siamo soddisfatti, ma in proposito ci chiediamo: un comune come il nostro, con un bilancio da far invidia a molti, almeno in termini di quantità di risorse, sia in ingresso che in uscita, ha avuto bisogno dell'aiuto della Regione per delle tettoie? Ed ancora, ci chiediamo: possibile che, ormai, senza contributi regionali non si riesca a fare nulla?

E poi, con tutto il rispetto per gli utenti di quelle tettoie, non era possibile usare in altro modo quei fondi? Non potevamo, per esempio, ristrutturare e restituire alla Cittadinanza la struttura scolastica di Via della Foce Micina?

Volevamo, infatti, ricordare quando il Sindaco annunciava la ‘’momentanea’’ chiusura del plesso per una completa ristrutturazione; peccato che questa chiusura ‘momentanea’’ vada avanti oramai dal 2018!" Un altro adagio ricorda – continua Azzolini -  che in Italia non c'è niente di più stabile del provvisorio o del momentaneo. Nella speranza che questa volta la saggezza popolare si sbagli, facciamo un nuovo appello al Sindaco ed all’Assessore ai Lavori Pubblici affinché si attivino al più presto per restituire definitivamente la struttura scolastica di Via Foce Micina ai cittadini”

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE