Elezioni amministrative, si può votare anche con il documento scaduto
L'importante è agevolare gli italiani e nella fattispecie i romani nell'esercizio del diritto di voto. L'importante è che risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione dell'elettore.


(AGR) In occasione delle elezioni amministrative di domenica 3 e lunedì 4 ottobre, con eventuale turno di ballottaggio il 17 e 18 ottobre, ed elezioni suppletive della Camera dei Deputati nel Collegio uninominale 11 - Roma - quartiere Primavalle della XV Circoscrizione Lazio 1 del 3 e 4 ottobre, si ricorda che per esprimere il proprio voto l'elettore si deve recare al seggio munito della tessera elettorale e di idoneo documento d'identificazione.
I documenti di identificazione (Portale Roma Capitale link https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS827616) saranno considerati validi per accedere al voto anche se scaduti, purché risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione dell'elettore.