SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Dragoncello, potate alberature e vegetazione per la sicurezza della viailità

Di Matteo-Scarfagna: "Intervento per la sicurezza della viabilità, particolarmente atteso dai cittadini e dagli autisti della linea 05 di Tpl in quanto la vegetazione urtava gli specchietti durante il passaggio dei bus e copriva la segnaletica stradale all'incrocio con via CastelFusano

printDi :: 26 ottobre 2022 13:37
Via del Fosso di Dragoncello potati alberi e vegetazione

Via del Fosso di Dragoncello potati alberi e vegetazione

(AGR) Proseguono gli interventi di messa in sicurezza nell’ambito della viabilità del Municipio X. È terminato questa mattina l’intervento effettuato in via del Fosso di Dragoncello dove la vegetazione situata a bordo dell’arteria, impediva il transito e la visibilità ai mezzi di trasporto pubblico e ai mezzi pesanti. “Questo intervento – dichiarano con una nota congiunta il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità Leonardo Di Matteo e la Presidente della Commissione Ambiente e Transizione Ecologica, Valentina Scarfagna – rientra tra gli interventi messi in campo per la sicurezza della viabilità ed era particolarmente atteso dai cittadini e dagli autisti della linea dello 05 di trasporto pubblico locale in quanto le essenze arboree urtavano gli specchi durante il passaggio e la segnaletica stradale all'incrocio con via Castel Fusano non era visibile.

Oltre alla potatura è stata effettuata anche la squadratura della vegetazione situata a bordo strada, con il supporto di un braccio meccanico e di un trattore. Per consentire i lavori si è resa necessaria inoltre la deviazione del bus 05 linea prolungata, su via della Longarina (via Pernier/via di Castelfusano).

A breve sarà effettuata lo stesso tipo di operazione che riguarderà via dei Romagnoli in direzione Roma. Siamo particolarmente soddisfatti del lavoro svolto in sede di commissioni congiunte effettuata nei mesi scorsi – concludono Di Matteo e Scarfagna - Un lavoro di squadra svolto in stretta simbiosi con gli assessori Calcerano Lavori Pubblici e Prodon e la Direzione Tecnica ”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE