Dragoncello, potate alberature e vegetazione per la sicurezza della viailità
Di Matteo-Scarfagna: "Intervento per la sicurezza della viabilità, particolarmente atteso dai cittadini e dagli autisti della linea 05 di Tpl in quanto la vegetazione urtava gli specchietti durante il passaggio dei bus e copriva la segnaletica stradale all'incrocio con via CastelFusano


Via del Fosso di Dragoncello potati alberi e vegetazione
(AGR) Proseguono gli interventi di messa in sicurezza nell’ambito della viabilità del Municipio X. È terminato questa mattina l’intervento effettuato in via del Fosso di Dragoncello dove la vegetazione situata a bordo dell’arteria, impediva il transito e la visibilità ai mezzi di trasporto pubblico e ai mezzi pesanti. “Questo intervento – dichiarano con una nota congiunta il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità Leonardo Di Matteo e la Presidente della Commissione Ambiente e Transizione Ecologica, Valentina Scarfagna – rientra tra gli interventi messi in campo per la sicurezza della viabilità ed era particolarmente atteso dai cittadini e dagli autisti della linea dello 05 di trasporto pubblico locale in quanto le essenze arboree urtavano gli specchi durante il passaggio e la segnaletica stradale all'incrocio con via Castel Fusano non era visibile.
Oltre alla potatura è stata effettuata anche la squadratura della vegetazione situata a bordo strada, con il supporto di un braccio meccanico e di un trattore. Per consentire i lavori si è resa necessaria inoltre la deviazione del bus 05 linea prolungata, su via della Longarina (via Pernier/via di Castelfusano).