SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Dragona, fermate bus senza protezione per i passeggeri

Zannola e Di Matteo (PD): linea 04 barrato. E' stato compiuto un primo importante passo ottenere le pedane, necessarie per la messa in sicurezza delle fermate bus.Il consigliere capitolino Giovanni Zannola aveva inoltrato una segnalazione in estate

printDi :: 22 ottobre 2020 18:08
Dragona, fermate bus senza protezione per i passeggeri

(AGR) Il Partito Democratico si è attivato per chiedere la messa in sicurezza delle fermate dei bus in via Donati, via Casini, via Salvaterra e via Tradate, a Dragona, che attualmente sono prive di pedane a protezione dei passeggeri. Nel mese di agosto, il consigliere capitolino Giovanni Zannola ha inoltrato una segnalazione in proposito al Dipartimento Mobilità e Trasporti, che a sua volta ha chiesto formalmente all’Agenzia 'Roma Servizi per la Mobilità' di verificare quella indicazione e di riferire con urgenza in merito agli interventi eventualmente da realizzare sulla viabilità, sulla sosta e sulle infrastrutture.

"E’ un passo avanti importante affinché vengano soddisfatte le richieste dei residenti di Dragona e degli autisti del TPL - ha commentato il consigliere Zannola - il livello di sicurezza di un servizio pubblico si misura anche in base alla corretta localizzazione, all’efficienza strutturale e al dimensionamento di una fermata, rispondendo nel modo migliore possibile alle esigenze del passeggero, del trasporto pubblico e del traffico in genere".

"L’accessibilità delle persone disabili, degli anziani, dei minori e degli utenti in generale deve essere sempre considerata un elemento prioritario – ha aggiunto Leonardo Di Matteo, responsabile Mobilità e Trasporti PD Roma - la realizzazione delle pedane di fermata rappresenta un passaggio molto importante per la sicurezza dei cittadini. Parliamo di strade molto frequentate, percorse da auto, mezzi pubblici e veicoli pesanti adibiti al trasporto merci: l'attesa a bordo della strada, senza alcuna protezione, mette a serio rischio l’incolumità di chi intende salire sui bus della linea '04 barrato' e di chi vi scende”.

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE