SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Decimo rinasce, le associazioni fanno fronte comune

L'invito a collaborare assieme su obiettivi comuni è aperto a tutte le associazioni del territorio, da Ostia all'hinterland

printDi :: 29 febbraio 2020 17:25
La riunione nei giardini di piazza della stazione vecchia

La riunione nei giardini di piazza della stazione vecchia

(AGR) Tutti insieme per riscoprire e valorizzare il proprio territorio, è la ricetta scelta per ora da 14, tra associazioni e Comitati di quartiere del X Municipio che questa mattina si sono riuniti nei giardini di piazza della stazione vecchia dinanzi al palazzo del Governatorato per contarsi e dare vita al “Decimo rinasce”. “Vogliamo dare vita ad un “canale di ascolto” del territorio – ha anticipato Serena Basciani (Portavoce del movimento) – che presto, ci auguriamo diventi un megafono. La nostra aspettativa è che in questa struttura confluiscano più associazioni o Cdq possibile, in modo, appunto da “amplificare” la nostra voce. Per noi, riscoprire il territorio – ha proseguito Serena Basciani – significa raccontare un mondo migliore. Personalmente sono stata all’estero ed ora sono tornata ed il nostro obiettivo è quello di coinvolgere la città su idee e posizioni comuni. Vogliamo essere di stimolo anche per i giovani, ci auguriamo che tanti giovani ci chiedano, ad esempio, cosa sia possibile fare per far conoscere e decollare nuove professioni. Decimo Rinasce vuole sottolineare l’importanza delle radici di questo territorio ma vuole guardare con fiducia ai nuovi modi di comunicare. Mi aspetto che la collaborazione tra i colleghi della stampa, le associazioni e i cittadini avvicini le realtà che da sempre lavorano per la crescita del nostro territorio e che da oggi sono riunite insieme in questa nuova realtà. Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni che operano sul litorale e nell’entroterra ad unirsi al nostro progetto per operare insieme vero il comune obiettivo di riqualificare il nostro territorio  ”

Stefano Salvemme (Confesercenti): “Tanti cittadini hanno bisogno di un punto di riferimento. Decimo rinasce si propone di essere un punto di incontro dove confrontarsi ed affinare idee e posizioni, dobbiamo superare le attuali barriere che ci dividono ed arrivare a posizioni comuni e condivise”. Il commercialista Gennaro Petrone sta scrivendo lo statuto dell’associazione e specifica: “Decimo rinasce è aperto a tutte le associazioni del territorio, da Ostia ad Acilia a Casalbernocchi, l’unica cosa che conta è l’obiettivo comune”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE