SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Dance World Cup, raccolta fondi con un musical alTeatro del Lido per finanziare la partecipazione degli allievi

Per sostenere la spesa per la partecipazione e la trasferta dei ragazzi il 10 giugno alle ore 20:30 , presso il Teatro del Lido, sarà rappresentato uno spettacolo musical di raccolta fondi a cura dell' Accademia di Danza e Musical " Evoluzione Performing Arts" patrocinato dal Municipio Roma X.

printDi :: 08 giugno 2022 17:36
Fame locandina trasferta team agonistico

Fame locandina trasferta team agonistico

(AGR) Un team di 7 ragazzi agonisti residenti nel Municipio Roma X dell' Accademia di Danza e Musical " Evoluzione Performing Arts", è stato selezionato per la finale mondiale Dance World Cup che si terrà il prossimo 17 giugno a San Sebastian - Spagna. Al fine di sostenere la spesa per la partecipazione e la trasferta dei ragazzi il 10 giugno alle ore 20:30 , presso il Teatro del Lido, sarà rappresentato uno spettacolo musical di raccolta fondi a cura dell' Accademia di Danza e Musical " Evoluzione Performing Arts" e patrocinato dal Municipio Roma X.

L’iniziativa è stata presentata oggi in Municipio dall’assessore al turismo Antonio Caliendo: “Ritengo importante sostenere questi ragazzi e la loro avventura ai massimi livelli della danza. - ha detto Caliendo – Lanciamo questa iniziativa per dare più spazio e visibilità internazionale ai nostri giovani, che andranno a rappresentare l’Italia ma saranno anche ambasciatori del X Municipio”.

“Siamo i ragazzi che fanno parte del Team Agonisti del settore Arti Performative della ASD Evoluzione. - scrivono in una nota di ASD Evoluzione Alessandra, Elena, Emma, Federico, Ginevra, Giulia, Laura, Lucia, Lucrezia, Martina, Syria - Ci alleniamo ogni giorno dalle 3 alle 6 ore dimostrando che anche la danza ha un'alta valenza sportiva, in aggiunta alla sua anima fortemente artistica.Lo sport, come tutti sappiamo, è un'ancora di salvezza per noi giovani e, proprio graziealla nostra associazione, ci stiamo costruendo una professione per il futuro. Ci impegniamo molto anche nello studio scolastico, portando a casa pagelle con voti altissimi o frequentando l'università con ottimi risultati.

La pandemia è stata un duro colpo per noi, ma aiutati dai nostri maestri, non ci siamo mai fermati. Abbiamo iniziato con le lezioni online nel primo lockdown, per poi allenarci nel parcheggio della scuola usando sedie come sbarre per danza classica e una pedana di legno costruita con il supporto economico dei nostri genitori.

Partecipiamo ogni anno, arrivando sempre sul podio, a gare e concorsi di rilievo.Grazie alle prestigiose borse di studio vinte durante questi concorsi abbiamo avuto ulteriori possibilità di studio, anche all'estero, i cui costi le nostre famiglie non avrebbero potuto sostenere.

Quest'anno, dopo una lunga preselezione, ci siamo qualificati per rappresentare l'Italia alle finali mondiali del Dance World Cup che si terranno in Spagna dal 24 Giugno al 2 Luglio 2022. Il Dance world cup è la Coppa del Mondo della danza e conta oltre 120.000 ballerini in tutto il mondo. Solo 20.000 da oltre 62 nazioni arrivano alla finale.

Lo standard è alto ed il DWC è descritto come "la migliore competizione di danza per bambini e ragazzi al mondo" e le "Olimpiadi della danza". La nostra scuola ha presentato 17 coreografie in varie categorie e generi e ci siamo qualificati con ben 13 pezzi tutti con punteggi altissimi (da 82 a 98.6)

L'orgoglio più grande è l'essere gli unici italiani qualificati a rappresentare il Tap ed il Musical alle finali. La coreografia tratta dal musical "Newsies" è stata premiata come miglior piccolo gruppo delle qualificazioni nazionali con il punteggio di 98.6 punti su 100

Sognavamo da anni di poterci qualificare per questo concorso così importante e rappresentare il nostro meraviglioso paese, patria dell'arte e della cultura. Ora il nostro sogno potrebbe diventare realtà, ma abbiamo bisogno del vostro sostegno”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE