SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Cristoforo Colombo, via ai lavori per riqualificare l'asfalto ammalorato dalle radici

L'intervento dovrebbe durare un mese. Si procederà con chiusure parziali delle corsie e rifacimento immediato dell'asfalto dopo le potature delle radici e la sistemazione dei cigli stradali. Previsti interventi sugli incroci semaforici. Spesa: 3,6 milioni

printDi :: 15 febbraio 2021 09:51
Cristoforo Colombo, via ai lavori per riqualificare l'asfalto ammalorato dalle radici

(AGR) Tempi duri per i pendolari che utilizzano l’auto e percorrono tutti i giorni la Cristoforo Colombo che collega il litorale romano con l’Eur. La polizia locale di Roma Capitale ha comunicato, infatti, che avranno inizio domani i lavori per la riqualificazione delle corsie centrali di via Cristoforo Colombo. L’intervento ha una durata prevista di circa un mese e l’obiettivo di ripristinare per le auto in transito la sicurezza della circolazione soprattutto nel settore d’asfalto rigonfiato e danneggiato dalla presenza delle radici degli alberi. Il Dipartimento Lavori Pubblici coordinerà le operazioni, sul tratto compreso tra l’innesto di via Cristoforo Colombo con via Pontina e il piazzale Cristoforo Colombo a Ostia, in entrambi i sensi di marcia.

L’intervento è stato preceduto da un lungo lavoro di analisi iniziato nei mesi scorsi sugli apparati radicali degli alberi lungo tutto il tratto interessato dai lavori che sarà di circa 16 chilometri. Si parte dalla Pontina in direzione Ostia. I lavori prevedono: la riqualificazione dell’asfalto, la potatura delle radici degli alberi e la ricostruzione dei cigli stradali divelti. Il giorno successivo, mercoledì 17 febbraio le operazioni inizieranno nel senso inverso della Colombo, partendo da piazzale Cristoforo Colombo verso Roma. L’appalto per l’esecuzione dei lavori è di circa 3 milioni e 600 mila euro, serviranno anche a sistemare gli incroci di via Cristoforo Colombo e via di Acilia, via Pindaro, via di Casal Palocco e via Canale della Lingua.

Il cantiere per consentire il regolare flusso del traffico procederà con lavorazioni su una corsia per senso di marcia e restringimenti della carreggiata, per la verifica in tempo reale degli apparati radicali prima del rifacimento della strada. L’alternarsi dei restringimenti e delle chiusure parziali sarà comunicata giorno per giorno mediante pannelli informativi e a messaggio variabile. Completato il rifacimento dell’asfalto si procederà ad apporre la nuova segnaletica orizzontale.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE