#Coronavirus: Bomm di contagi a Milano: nella provincia 643 casi in un solo giorno
CODACONS: Punto di non ritorno vicino diffioda a Sindaco e alla Regione Lombardia, chiudere ora tutte le attività lavorative non essenziali e bloccare i trasporti pubblici altrimenti sarà ecatombe


#Coronavirus: Bomm di contagi a Milano nella provincia 643 casi in un solo giorno
(AGR) Cronaca Milano: giornata nera per la città di Milano e la Provincia; ieri 19 marzo si contavano 1378 ammalati (3278 in Provincia) con ben 634 nuovi casi registrati in un solo giorno.
In Regione la situazione non è certo migliore, il numero di contagiati è salito infatti a 19.884, con 2.171 casi in più rispetto a ieri; senza contare che si tratta senza dubbio di dati stimati al ribasso, visto che da tempo i tamponi vengono effettuati solamente sui pazienti sintomatici.
Codacons: "In alcune Province è già stato raggiunto, ma con questo trend anche nella Provincia di Milano verrà a breve raggiunto il punto di non ritorno. Il servizio sanitario non potrà più garantire le cure ai malati, che dovranno solamente sperare di non aggravarsi - afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli - Sindaco e Regione sono corresponsabili se non interverranno immediatamente per limitare il numero di contagi.
Ora più che mai è necessario chiudere tutto: bloccare ogni attività lavorativa e economica che non sia strettamente essenziale, chiudere i trasporti pubblici, costringere i cittadini a rimanere a casa il più possibile, fermando ogni attività all'aria aperta.
Ogni giorno di ritardo costerà vite umane."