SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Coronavirus, aumentati i decessi nelle ultime 24 ore, tra loro due stranieri, un Americano e un Giapponese

printDi :: 08 febbraio 2020 11:27
Dr. Wenliang  fu il primo a denunciare per primo l'inizio del contagio ma non fu creduto - foto da video Reuters

Dr. Wenliang fu il primo a denunciare per primo l'inizio del contagio ma non fu creduto - foto da video Reuters

(AGR) Le autorità Cinesi hanno aggiornato il numero delle vittime a causa del coronavirus che salgono a 722,  oltre 34 mila i contagiati in diversi paesi.

La Commissione Sanitaria Cinese ha reso noto, nel bollettino quotidiano, che sono stati dimessi oltre 2000 pazienti contagiati dal coronavirus. Nella giornata di ieri dimesse più di 500 persone, molte delle quali residenti nella provincia di Hubei, epicentro dell’epidemia.

Quarantena di due settimane, in casa o in hotel con telefonate e controlli quotidiani a campione,  per chiunque arrivi ad Hong Kong dalla Cina continentale, multe e reclusione a chi non si attiene alle disposizioni emanate.

Situazione drammatica per le 3.700 persone presenti sulla nave da crociera Diamond Princess, attraccata nella baia di Yokohama, in Giappone nella quale risultano 65 casi di contagio.

Al momento i 35 italiani presenti sulla nave da crociera Diamond Princess, che sarebbero dieci persone in crociera e 25 membri dell'equipaggio, non risultano contagiati. .

Sulla nave sono presenti cittadini di 56 nazionalità diverse, che dovrebbero rimanere in "qurantena" fino al 14 febbraio.

L'Unità di Crisi della Farnesina e l'Ambasciata d'Italia a Tokyo, in collaborazione con le autorità locali,  seguono lo sviluppo della situazione e sono costantemente in contatto con i nostri connazionali per dar loro ogni possibile assistenza.

E’ nelle Filippine l'unico decesso avvenuto a causa del coronavirus.

Coronavirus

Coronavirus

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE