SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Castelfusano, tornano le fiamme in pineta

Il fuoco, probabilmente di natura dolosa, è divampato su viale di Castelporziano nel tratto di strada che costeggia la Colombo che è stata chiusa parzialmente al traffico dalla polizia locale per consentire le operazioni di spegnimento dei pompieri.

printDi :: 27 maggio 2021 20:29
incendio in pineta spegnimento pompieri

incendio in pineta spegnimento pompieri

(AGR) Torna il fuoco nella pineta di Castelfusano. Paura, fumo che ha provocato gravi disagi, oggi pomeriggio sulla Cristoforo Colombo. Il fuoco si è sviluppato su un’area già percorsa dalle fiamme nel 2000 e successivamente nel 2010. Il fuoco, probabilmente di natura dolosa, è divampato su viale di Castelporziano nel tratto di strada che costeggia la Colombo che è stata chiusa parzialmente al traffico dalla polizia locale per consentire le operazioni di speginimento dei vigili del fuoco. E’ intervenuto anche un elicottero dei pompieri ed una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Ostia. 

incendio ostia polizia locale traffico

incendio ostia polizia locale traffico

Sulle cause del rogo stanno indagando i carabinieri forestali mentre i vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo sull’area incendiata. L’incendio prima dell’entrata in servizio del progetto sperimentale antincendio ideato dal Campidoglio e presentato dal marzo scorso dalla sindaca Raggi che attraverso droni e controllo satellitare dell’intera area verde dovrà prevenire il verificarsi di nuovi roghi. 

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE