SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Casalpalocco, operativa la scuola del futuro, dieci nuove aule al "Democrito"

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha spiegato: è un progetto sperimentale di bioedilizia, il primo in città, dieci nuove aule dotate di Wi-fi e di lavagne interattive. Si tratta di un progetto all’avanguardia completamente sostenibile

printDi :: 01 febbraio 2021 17:07
Casalpalocco, operativa la scuola del futuro, dieci nuove aule al Democrito

(AGR) Questa mattina sopralluogo della sindaca Virginia Raggi al liceo Democrito di Casalpalocco dove nel giardino sono state allestite diei nuove aule per accogliere gli studenti. Si tratta di un progetto pilota di bioedilizia, il primo messo in atto a Roma e che sarà esportato in altri istituti. Virginia Raggi è arrivata verso le undici e dopo essere passata di aula in aula ha incontrato i presenti: "Qualcuno di voi avrà sicuramente frequentato il Liceo Democrito, a Casal Palocco, - ha scritto su facebook la sindaca -  nel Municipio X, oppure ha dei figli che studiano lì. Sarete contenti di sapere che questo Istituto ha dieci nuove aule, moderne e funzionali all’attività quotidiana dei ragazzi.

Il liceo è stato protagonista di un progetto sperimentale di bioedilizia, il primo in città, con il quale abbiamo cercato di rispondere alla necessità di accogliere più studenti, realizzando dieci nuove aule dotate di Wi-fi e di lavagne interattive. Si tratta di un progetto all’avanguardia, che rispetta i criteri della bioedilizia, completamente sostenibile. Abbiamo prestato attenzione a ogni dettaglio: dalla climatizzazione alla fibra ottica per la piena connettività, al risparmio energetico, all’illuminazione. Questo è un progetto pilota che farà da modello per la realizzazione di altri nuovi spazi nelle scuole della nostra città. È importante offrire ambienti curati, innovativi e perfettamente funzionali ai nostri ragazzi".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE