SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Carabinieri "brava gente"....sempre accanto agli anziani ed alle persone deboli

"Sono solo in casa, non posso uscire, mi serve un farmaco indispensabile per la mia salute" E' l'appello disperato di un anziano di Macomer che si è rivolto ai carabinieri per ricevere aiuto. I militari hanno acquistato il medicinale e l'hanno portato all'uomo

printDi :: 22 ottobre 2021 10:39
i carabinieri consegnano farmaco all'anziano

i carabinieri consegnano farmaco all'anziano

(AGR) Un anziano ha bisogno di una medicina ma non può uscire di casa, è solo....ed allora chiama i carabinieri della vicina stazione di Macomer e chiede aiuto: "Mi serve una medicina urgentemente e non posso muovermi, sono solo in casa, potete aiutarmi?"

È la richiesta di aiuto di un anziano che ha chiamato la centrale dei Carabinieri di Macomer (NU), aggiungendo di essere solo e di non poter uscire di casa per comprare un farmaco urgente e indispensabile. L’uomo chiedeva di poter affidare ai militari intervenuti presso la sua abitazione la ricetta con la quale poter acquistare il farmaco. Dopo aver, individuato la farmacia di turno, il Comandante della Stazione di Silanus unitamente ad altro militare, si occupavano di acquistare la medicina e consegnarla all’uomo.

Nell’occasione i Carabinieri si intrattenevano con l’anziano che manifestava la sua profonda gratitudine soffermandosi su quanto la costante presenza dell’Arma tra la gente fosse per i piccoli centri e per le persone anziane un insostituibile punto di riferimento.Questi piccoli, ma grandi gesti, da sempre caratterizzano l’operato dei Carabinieri, che continuano quotidianamente ad essere vicini alla popolazione anche in questo periodo di pandemia così fortemente segnato dai distanziamenti sociali.

Photo gallery

i carabinieri consegnano farmaco all'anziano

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE