Campidoglio, volontariato e crescita della cultura della solidarietà nel patto con il CSV Lazio
Funari (assessore politiche sociali): con questo protocollo d'intesa abbiamo voluto avviare un percorso di impegno comune, anche per continuare a valorizzare le attività già esistenti. Contiamo anche di dare più sostengo alle reti associative,


Roma Barbara Funari (assessore), Michela Micheli (dir. Dipartimento politiche sociali) Cristina De Luca CSV
(AGR) L’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari e il direttore del Dipartimento Politiche Sociali e Salute Michela Micheli hanno firmato oggi un protocollo di intesa con la presidente del CSV Lazio - Centro di Servizio per il Volontariato Cristina De Luca, per programmare e avviare nuove attività e servizi e per rafforzare il rapporto di collaborazione già esistente.
Nello specifico verrà data maggiore visibilità ai valori del volontariato e alla crescita della cultura della solidarietà, attraverso interventi nelle scuole e con la promozione di eventi e manifestazioni che valorizzino anche il servizio civile tra i giovani; saranno organizzati incontri, seminari, convegni e corsi di formazione su tematiche di comune interesse che riguardano la governance locale, la comunicazione istituzionale e di emergenza e le politiche sociali. Si punterà anche all’elaborazione di proposte progettuali comuni utili a concorrere a bandi di finanziamento regionali ed europei.
“Con questo protocollo di intesa – spiega l’assessora Funari – abbiamo voluto avviare un percorso di impegno comune, anche per continuare a valorizzare le attività già esistenti. Contiamo di dare più sostengo alle reti associative, per una maggiore collaborazione in sinergia con le Istituzioni”.