Blitz antidroga a Caltanissetta, duro colpo alla mafia della cocaina, undici in manette
Le attività investigative hanno avuto inizio nel 2019 con le dichiarazioni rese da un collaboratore di giustizia, affiliato ad un clan mafioso di Catania il quale riferiva di rilevanti forniture di sostanze stupefacenti immesse sul mercato di Caltanissetta.


(AGR) Dalla prima mattinata odierna i Carabinieri di Caltanissetta, sono impegnati ad eseguire una serie di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 11 soggetti di nazionalità italiana per i reati di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti L’ordinanza, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Caltanissetta trae origine da una ampia attività investigativa, condotta dalla Sezione Operativa del N.O.R.M. Carabinieri e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha consentito lo smantellamento un’associazione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti sul capoluogo nisseno e nel vicino comune di San Cataldo, nonché nel Comune di Catania.
Le attività investigative hanno avuto inizio a gennaio 2019, a seguito delle dichiarazioni rese da parte di un collaboratore di giustizia, affiliato ad un clan mafioso di Catania il quale riferiva di rilevanti forniture di sostanze stupefacenti provenienti da Catania ed immesse sul mercato clandestino di Caltanissetta. In particolare le attenzioni degli investigatori si concentravano sulla figura di G. F., già pregiudicato per la commissione di reati inerenti le sostanze stupefacenti, anche a carattere associativo e di M. R., genero, anch’egli pregiudicato per la realizzazione di reati inerenti le sostanze stupefacenti.