Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Atac premia sette dipendenti per gesti esemplari

print06 febbraio 2013 17:06
(AGR) Ieri mattina, nella sede centrale di Atac in via Prenestina, sono stati premiati sette dipendenti che si sono distinti per episodi di civismo e solidarietà nei confronti di passeggeri e cittadini. I casi sono i più disparati: anziani soccorsi, scippi sventati, bambini ritrovati. Tutti esempi dell´importante presidio di sicurezza rappresentato ogni giorno dal personale Atac sul territorio. I dipendenti premiati sono due autisti - di tram e bus - due verificatori, un assistente alla clientela, un operatore di stazione e un ispettore del settore tranviario. I premiati: L´autista Sergio Q. e l´ispettore Ugo L. hanno assistito un ragazzo, affetto dalla sindrome di down, rimasto da solo sul tram 8 che non riusciva a contattare la famiglia. I verificatori Marta L. e Alexis C. della squadra “Assistenza e Controllo Atac”, sono intervenuti sventando uno scippo ai danni di una turista spagnola alla fermata Flaminio della metro A. Particolare sensibilità e gentilezza l´ha dimostrata l´assistente alla clientela Gino C. che, vedendo una signora sconvolta al desk dell´assistenza all´interno della stazione Termini, si è prodigato per accompagnarla personalmente in ospedale, dove stava andando per una giovane nipote appena deceduta. L´operatore di stazione Ornella G., in servizio una sera di dicembre a Lido Nord della ferrovia Roma - Lido, ha assistito e chiesto l´intervento delle forze dell´ordine per poter accompagnare a casa un anziano in evidente stato confusionale, con difficoltà ad esprimersi e scarso senso dell´orientamento. L´uomo, in effetti, risultava irreperibile dalla mattina e la figlia ne aveva denunciato la scomparsa. L´autista Giorgio D.G., invece, è stato premiato per la professionalità dimostrata mentre era alla guida sulla linea 785 ed è stato minacciato con un coltello alla gola da un passeggero che lo ha costretto a dirottare l´autobus su Monte Cucco, al Trullo. L´autista è comunque riuscito con una scusa a far scendere tutte le persone che erano a bordo, mettendole in sicurezza, e ha assecondato l´uomo che alla fine è scappato dileguandosi (notizie Atac).

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE