SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Aranova, via ai lavori per lo svincolo sull'Aurelia....ma il cantiere aprirebbe solo a settembre

Roberto Severini (Crescere Insieme) critica l'annuncio della maggioranza su avvio cantiere sull'Aurelia a breve. Severini sostiene, infatti, che il via ufficiale ai lavori sarà solo ai primi di settembre. Chiesta messa in sicurezza via Pompeati Luchini

printDi :: 17 luglio 2021 18:38
Aranova, via ai lavori per lo svincolo sull'Aurelia....ma il cantiere aprirebbe solo a settembre

(AGR) "Mercoledì prossimo, finalmente, si inaugura il cantiere per la realizzazione dello svincolo di Aranova dell'Aurelia". Lo hanno dichiarato il capogruppo del Pd in consiglio comunale Stefano Calcaterra e la presidente del Consiglio Alessandra Vona. Un annuncio quantomeno “prematuro” ha commentato Roberto Severini (Crescere insieme). "Si tratta di un'opera cruciale per il quadrante nord della città e, specialmente per Aranova - proseguono Calcaterra e Vona -. Sappiamo tutti quanto quello svincolo sia pericoloso e quanti incidenti, anche gravissimi, si siano verificati negli anni". "Mettere in sicurezza quel tratto di strada è l'ennesimo obiettivo raggiunto grazie alla caparbietà di questa amministrazione che, fin dalla firma del protocollo col Ministro Delrio nel 2016, non ha mollato mai - sottolineano -. Ed è il frutto di una collaborazione strettissima tra il Comune e Anas nell'ottica del lavoro interistituzionale che è una delle pratiche che caratterizzano fortemente la giunta Montino".

“Bene l’annuncio dell'inizio dei lavori sullo svincolo di Aranova dell'Aurelia – ha detto Severini, capogruppo crescere insieme - ma perché nessuno ha comunicato che tale intervento non avrà inizio prima di settembre inoltrato? Se si pensa ai ritardi che ci sono stati per i lavori propedeutici è triste constatare che si continua ancora a prendere in giro la cittadinanza non dichiarando le cose come stanno: non si spiegano, infatti, le reali tempistiche e ci si limita ad annunciare l'inizio di un cantiere…..

Andava anche messa in sicurezza di via Arturo Pompeati Luchini che, con la chiusura dello svincolo, sarà l'unica via di accesso ad Aranova per migliaia di persone. Una strada dove manca la luce, ci sono i fossi ancora aperti e rettilinei pericolosi.

I

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE