SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Aranova, iniziati i lavori di un Centro polivalente per lo sport all'aperto

L'assessore all'ambiente Cini: previsto nel programma triennale della progettazione delle opere pubbliche 2021/2023, consiste nella realizzazione di una zona adibita a giochi, una zona di socializzazione e una struttura polivalente per la pratica degli sport

printDi :: 05 agosto 2021 17:31
Aranova, iniziati i lavori di un Centro polivalente per lo sport all'aperto

(AGR) "E' stata approvata ieri in Giunta una delibera di prelevamento dal "Fondo di Riserva" comprensiva dell'importo di 100.000 euro da destinare alla realizzazione di un campo polivalente ad Aranova. Come previsto nel Documento Unico di Programmazione e con riferimento ad una indagine di fattibilità elaborata dagli Uffici della Unità Organizzativa Città Sostenibile, abbiamo destinato le risorse per la realizzazione di questa imporante opera". Lo dichiara l'assessore all'Ambiente Roberto Cini.

"L'intervento - spiega - previsto anche nel programma triennale della progettazione delle opere pubbliche 2021/2023, consiste nella realizzazione di una zona adibita a giochi, una zona di socializzazione e una struttura polivalente per la pratica degli sport all'aperto. L'Area da riqualificare, di circa 1.100 mq, è stata individuata, al momento, in via Siliqua a fianco al parco giochi già esistente".

"Gli Uffici - aggiunge Cini - dovranno ora predisporre un progetto definitivo, per poter poi andare in gara di appalto, tenendo conto che l'opera dovrà prevedere, in linea di massima, la realizzazione di una recinzione, percorsi pedonali, zone d'ombra, panchine, cestini porta rifiuti, impianto di irrigazione, specchiature verdi, piantumazioni di essenze ed una barriera verde antirumore. Voglio ringraziare la Dirigente e gli uffici dell'Ambiente per il lavoro preliminare svolto, che consentirà, una volta concluse le procedure, di dotare Aranova di un impianto sportivo molto importante per i ragazzi della località".

Soddisfazione nella maggioranza. "Era da tempo che le ragazze e i ragazzi di Aranova attendevano questa notizia: finalmente in questa località sorgerà un campo polivalente. Sarà un luogo di aggregazione, dove poter fare attività fisica, incontrarsi con gli amici, passare del tempo in modo sano. L'opera, i cui finanziamenti sono stati stabiliti ieri in Giunta, sarà interamente progettata dall'Assessorato all'Ambiente, che ringraziamo di cuore. Ad Aranova mancava uno spazio all'aperto polifunzionale, adesso finalmente ci sarà e di questo ne siamo particolarmente orgogliosi". Lo dichiarano la Presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona e il capogruppo del Partito democratico in Consiglio Stefano Calcaterra.

foto pixabay

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE