(AGR) Roma Tor Bella Monaca, operazione antidroga dei Carabinieri paracadutisti del Tuscania, droga, armi e dieci arresti
Sono stati arrestati10 soggetti, 4 italiani e 6 stranieri di origini nord-africane e altri 3 denunciati, tutti indiziati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.Sequestrate oltre 300 dosi di cocaina, hashish e marijuana e una pistola con silenziatore e munizioni, nascosta in un ascensore

Carabinieeri operazione antidroga a Tor Bella Monaca con i paracadutisti
(AGR) Anche a Tor Bella Monaca, questo pomeriggio, dalle 14, sono stati impiegati i paracadutisti del 1° Reggimento “Tuscania” per un articolato servizio di controllo straordinario del territorio, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di stupefacenti, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma. L’attività è la prosecuzione della quotidiana attività di contrasto allo spaccio svolto dai Carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca e della Compagnia di Frascati. Il tutto si inserisce nelle linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Arrestati in flagranza 10 soggetti, di cui 4 italiani e 6 stranieri di origini nord-africane, tutti con precedenti, e altri 3 denunciati poiché gravemente indiziati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le operazioni sono state condotte attraverso una serie di blitz, preceduti da servizi di osservazione delle piazze di spaccio del quartiere e hanno visto anche una serie di controlli amministrativi ad attività del quartiere che hanno portato a 30.000 Euro per sanzioni a carico di sale slot, B&B , mini marker e autolavaggi, con la sospensione di 2 attività commerciali.
L’attività si inserisce nell’ambito di un più ampio dispositivo di controllo del territorio finalizzato a garantire maggiore sicurezza e legalità nelle aree periferiche della Capitale.
Analogamente a Ciampino, i Carabinieri della locale Tenenza con il supporto della Polizia Locale del comune hanno svolto un servizio di controllo nel complesso residenziale Ater in via Col di Lana. In particolare, è stato arrestato un soggetto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio con il sequestro di numerose dosi di cocaina e hashish; 2 segnalati al Prefetto quali assuntori di stupefacente; 2 persone sono state denunciate per occupazione abusiva di appartamenti dell’Ater nel corso del complessivo controllo di 88 appartamenti. I controlli sono stati svolti parallelamente anche alla circolazione stradale con 3 soggetti denunciati per rifiuto di sottoporsi al narcotest durante la guida; 1 automobilista sanzionato per guida in stato di ebbrezza.
Si precisa che, considerato lo stato dei procedimenti (indagini preliminari), gli indagati devono intendersi innocenti fino a eventuale accertamento definitivo di colpevolezza.Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
















