(AGR) Ostia al centro dell’operazione antidroga: 9 arresti dei Carabinieri a Roma
Hashish “Gomorra”, cocaina e armi: blitz coordinato dalla Procura

Operazione antidroga a Roma: 9 arresti dei Carabinieri. A Ostia sequestrata cocaina e una pistola
(AGR) ROMA – Ostia e altri quartieri della Capitale al centro di una vasta operazione antidroga dei Carabinieri, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, che ha portato all’arresto di 9 persone gravemente indiziate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Blitz antidroga in diversi quartieri di Roma. L’operazione, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma e coordinata dal dipartimento “Criminalità grave e diffusa” della Procura, ha interessato numerose zone della città, portando al sequestro di ingenti quantitativi di droga e denaro contante ritenuto provento dello spaccio.
Trullo: sequestrati 3,2 kg di hashish “Gomorra”, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato un 22enne romano. Dopo un tentativo di fuga e resistenza, è stato trovato in possesso di 3,2 kg di hashish, suddivisi in 30 panetti con logo “Gomorra”, materiale per il confezionamento e 1.220 euro. L’uomo è stato condotto nel carcere di Rebibbia.
Tor Bella Monaca: cocaina, metanfetamina e contanti. I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato tre persone in distinti interventi.

La droga rinvenuta nell'auto dai Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro
Un 21enne romano, fermato a bordo di un’auto a noleggio in via di Torrenova, è stato trovato in possesso di hashish, 37 pasticche di metanfetamina, una fiala di nandrolone e 740 euro. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di sequestrare ulteriori 5 grammi di hashish e un bilancino elettronico di precisione.
In via dell’Archeologia, invece, i Carabinieri hanno fermato un 19enne tunisino, senza fissa dimora e con precedenti, trovato in possesso di 16 dosi di cocaina e 760 euro, e un 19enne romano, già noto alle forze dell’ordine, trovato con 12 dosi di cocaina e 630 euro, somme ritenute provento dell’attività di spaccio.
Medaglie d’Oro: hashish nascosto nell’auto, In via Massimi, i Carabinieri della Stazione Roma Medaglie d’Oro hanno arrestato un 40enne romano trovato in possesso di 523 grammi di hashish e 1.790 euro, occultati in un vano dell’autovettura.
Tutti i 9 arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per ricostruire la rete di spaccio nei vari quartieri coinvolti.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
















