(AGR) Aspromonte, arsenale con razzi anticarro scoperto dai Carabinieri
Armi da guerra, esplosivi e munizioni sequestrati dai Carabinieri a Caraffa del Bianco. Operazione nelle zone impervie dell’Aspromonte con il supporto dei Cacciatori di Calabria

Carabinieri scoprono un arsenale con armi da guerra ed esplosivi nell’Aspromonte, a Caraffa del Bianco
(AGR) Un vasto arsenale composto da armi da guerra, esplosivi e munizioni è stato rinvenuto dai Carabinieri della Compagnia di Bianco nel corso di una mirata operazione di controllo del territorio tra le aree impervie dell’Aspromonte e alcuni immobili abbandonati della Locride. Il sequestro è avvenuto nel territorio del Comune di Caraffa del Bianco, in provincia di Reggio Calabria, in una zona particolarmente isolata e di difficile accesso.
L’attività rientra in un più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata ed è stata condotta con il supporto altamente specialistico dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, reparto d’élite dell’Arma dei Carabinieri. Durante una perlustrazione, i militari hanno individuato un fusto in plastica nascosto tra le pietre di un muro di contenimento.
Vista la presenza di ordigni esplosivi, è stato richiesto l’intervento degli artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria. L’area è stata immediatamente isolata e gli ordigni sono stati successivamente fatti brillare sul posto in condizioni di sicurezza.
Nel prosieguo delle ricerche, estese a casolari e fabbricati dismessi, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori quattro fucili e una pistola Smith & Wesson, oltre a numerose munizioni di vario calibro. Il sequestro ha consentito di sottrarre alla criminalità un ingente quantitativo di armi potenzialmente destinate a gravi azioni delittuose.
















