SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

ADR, i parcheggi dell'aeroporto di Fiumicino "OK Codacons"

print18 ottobre 2019 15:39
ADR, i parcheggi dell'aeroporto di Fiumicino OK Codacons
Aeroporti di Roma e Codacons hanno presentato oggi i risultati del monitoraggio sulla qualità dei parcheggi gestiti da ADR Mobility società del gruppo ADR e sul livello di soddisfazione dei clienti, grazie ai quali il servizio si è aggiudicato il riconoscimento “Ok Codacons”. 12.000 posti auto distribuiti tra i parcheggi Multipiano, il Lunga sosta - collegato alle aerostazioni da comode navette - e gli stalli fronte terminal che offrono tariffe diversificate, prenotabili anche online, un’assistenza clienti h24 365 giorni l'anno, l’accesso e il pagamento con Telepass, la partnership con il programma MilleMiglia di Alitalia, il servizio di porteraggio bagagli, il voucher Fast Track per i controlli di sicurezza, oltre a sconti nei bar e ristoranti dell’aeroporto, il carrello bagagli direttamente al parcheggio e molti altri prodotti a misura di aziende e dipendenti, come il 4Corporate, portale pensato per offrire agevolazioni a chi viaggia per lavoro. I parcheggi degli aeroporti romani sono anche “digital”, permettendo l’ingresso e l’uscita con il solo tap della carta di credito, e sostenibili grazie ai pannelli fotovoltaici di cui sono forniti gli stalli del parcheggio Lunga Sosta.

Codacons, da sempre attiva sul fronte del controllo dei servizi resi nel settore del trasporto aereo, autostradale e ferroviario, ha eseguito un attento monitoraggio attraverso verifiche in loco effettuate dai propri ispettori, interviste con i passeggeri e analisi puntuali delle singole dichiarazioni dei clienti, riscontrando il positivo livello qualitativo del servizio reso agli utenti dello scalo della Capitale, che ha portato alla concessione del bollino di affidabilità "Ok Codacons”.

Oggi la società Aeroporti di Roma e l’associazione hanno preso l’impegno reciproco di mantenere elevato lo standard di qualità e di apportare le migliorie emerse dalle segnalazioni degli utenti, nell’ottica di una collaborazione orientata al servizio e in coerenza con la mission di entrambe che mette il cliente al centro delle proprie politiche.

“Siamo davvero orgogliosi di ricevere oggi l’attestato Ok Codacons” – ha dichiarato Ugo de Carolis, amministratore delegato di Aeroporti di Roma. “Questo importante riconoscimento si aggiunge agli attestati attribuiti alla società di gestione da Airports Council International World, che per il secondo anno consecutivo ha assegnato al Leonardo da Vinci il premio “Airport Service Quality” come aeroporto più apprezzato in Europa tra gli hub con più di 40 milioni di passeggeri, e alle 4 stelle assegnate da Skytrax, la principale società internazionale di rating e valutazione del settore aeroportuale. Questa ulteriore conferma ricevuta oggi da una delle principali associazioni di settore in Italia ci sprona a continuare la strada di eccellenza intrapresa circa cinque anni fa con la “cura Atlantia” grazie alla quale Fiumicino è riuscito a scalare le classifiche in tutti gli ambiti infrastrutturali e di servizio”.

“Grazie a questa iniziativa gli utenti sono diventati controllori dei servizi di cui usufruiscono, trasformandosi in parte attiva nel processo di miglioramento della qualità e delle prestazioni – afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi – I consumatori, offrendo un contributo concreto per superare criticità e problemi attraverso interviste e dichiarazioni circa il livello di soddisfazione, ottengono una ottimizzazione del servizio reso in loro favore. Non solo. Gli iscritti all’associazione potranno ora beneficiare anche di sconti del 30% sulle tariffe in vigore presso i parcheggi gestiti da ADR negli scali romani di Ciampino e Fiumicino, vantaggio che va ad aggiungersi alle altre promozioni riservate ai tesserati Codacons (sconti presso farmacie, spettacoli dell’Auditorium, Galleria nazionale d’arte Moderna, ecc.). Un percorso sinergico tra operatori e utenti che deve proseguire, e speriamo che presto altre società seguano il virtuoso esempio di ADR”.

“L'aeroporto Leonardo Da Vinci si conferma uno scalo di alta qualità - ha aggiunto il sindaco di Fiumicino Esterino Montino -. Un motivo di vanto, oltre che una grande risorsa per il nostro territorio, sia dal punto di vista economico che turistico. Il riconoscimento di Codacons, con cui anche il nostro comune collabora, ne è l'ulteriore prova. Tra Comune e ADR c’è un rapporto di stretta collaborazione - ha concluso Montino – per una convivenza e un'integrazione sempre più fruttuosa tra l’offerta aeroportuale e quella comunale. Uno scalo con parcheggi efficienti e di qualità è una garanzia anche per la città".

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino dispone di due terminal passeggeri ed è dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2018 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, 48,8 milioni di passeggeri con oltre 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 100 compagnie aeree operanti nei due scali. Nel 2019 l’Airports Council International Europe ha conferito al Leonardo da Vinci il premio “Best Airport 2018”. Per il secondo anno consecutivo Fiumicino si è confermato al primo posto nella classifica dei 20 scali europei con oltre 25 milioni di passeggeri per qualità dei servizi, innovazione tecnologica, efficienza delle infrastrutture. Il premio si aggiunge al riconoscimento di Airports Council International World che, sempre nel 2019, per il secondo anno consecutivo ha assegnato al Leonardo da Vinci il premio “Airport Service Quality” come aeroporto più apprezzato in Europa tra gli hub con più di 40 milioni di passeggeri. La capacità di gestione di ADR è confermata anche dai riconoscimenti ricevuti nel corso del 2019 da Skytrax, la principale società internazionale di rating e valutazione del settore aeroportuale, che ha confermato le 4 stelle Skytrax ottenute da Fiumicino nel 2017.

ADR, i parcheggi dell'aeroporto di Fiumicino

ADR, i parcheggi dell'aeroporto di Fiumicino

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE