SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Acilia, nuova scuola dell'infanzia a via della Maggiorana

Questa mattina la consegna simbolica delle chiavi dalla sindaca Raggi al ministro Azzolina. La scuola ospiterà tre sezioni un locale mensa, una cucina, uno spazio esterno e un parcheggio per il personale scolastico e i genitori.

printDi :: 04 settembre 2020 14:17
Acilia, nuova scuola dell'infanzia a via della Maggiorana

(AGR) “Dopo anni di abbandono – ha detto la Presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo - questa mattina alla presenza del Ministro Azzolina, della sindaca Raggi, dell’assessore capitolino alla scuola Mammì, della vice sindaco dell’Area metropolitana Zotta, abbiamo consegnato la scuola dell’infanzia di via della Maggiorana alla dirigente dell’Istituto comprensivo Giovanni Paolo II. Un risultato reso possibile dal lavoro svolto in sinergia con Roma Capitale, lo stesso che ha reso possibile l’apertura del nido Sagittario”.

Con Di Pillo erano presenti anche il consigliere capitolino Ferrara ed il presidente della Commissione Scuola del Municipio X Enrico Sarazzi.

“Questa mattina ho visitato, insieme alla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina la scuola dell’Infanzia in via della Maggiorana ad Acilia, nella periferia sud della città. – ha detto visibilmente soddisfatta la sindaca Virginia Raggi - Abbiamo consegnato simbolicamente alla ministra Azzolina le chiavi di questa nuova struttura realizzata dal Dipartimento Lavori Pubblici e assegnata al Municipio X, che ora è stata messa a disposizione del vicino Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II. Servirà ad accrescere il numero di aule in vista della ripresa dell’attività scolastica.

È una bellissima costruzione, dotata di tre sezioni a disposizione dei bambini, capace di ospitare anche un locale mensa, una cucina, uno spazio esterno e un parcheggio per il personale scolastico e i genitori. Abbiamo completato tutti gli iter burocratici e amministrativi necessari per la consegna. Negli anni scorsi la struttura era stata più volte vandalizzata e aveva subito dei furti. Ora è pronta e sará a disposizione dei bambini che potranno utilizzarla in completa sicurezza”. Ministra e Sindaca si sono complimentate con l’Amministrazione del X Municipio  per quanto fatto ed in tempo utile con la riapertura delle scuole.

“Questo territorio attendeva da anni una scuola - ha commentato l’Assessore alla Scuola del Municipio X Germana Paoletti - il plesso ospiterà 3 sezioni e quindi 75 bambini che fino ad oggi erano costretti a recarsi o ad Acilia o a Casal Bernocchi. È quindi motivo di grande soddisfazione per noi tutti essere arrivati a questa giornata”.

Photo gallery

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE