Acilia, nuova scuola dell'infanzia a via della Maggiorana
Questa mattina la consegna simbolica delle chiavi dalla sindaca Raggi al ministro Azzolina. La scuola ospiterà tre sezioni un locale mensa, una cucina, uno spazio esterno e un parcheggio per il personale scolastico e i genitori.


(AGR) “Dopo anni di abbandono – ha detto la Presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo - questa mattina alla presenza del Ministro Azzolina, della sindaca Raggi, dell’assessore capitolino alla scuola Mammì, della vice sindaco dell’Area metropolitana Zotta, abbiamo consegnato la scuola dell’infanzia di via della Maggiorana alla dirigente dell’Istituto comprensivo Giovanni Paolo II. Un risultato reso possibile dal lavoro svolto in sinergia con Roma Capitale, lo stesso che ha reso possibile l’apertura del nido Sagittario”.
Con Di Pillo erano presenti anche il consigliere capitolino Ferrara ed il presidente della Commissione Scuola del Municipio X Enrico Sarazzi.
È una bellissima costruzione, dotata di tre sezioni a disposizione dei bambini, capace di ospitare anche un locale mensa, una cucina, uno spazio esterno e un parcheggio per il personale scolastico e i genitori. Abbiamo completato tutti gli iter burocratici e amministrativi necessari per la consegna. Negli anni scorsi la struttura era stata più volte vandalizzata e aveva subito dei furti. Ora è pronta e sará a disposizione dei bambini che potranno utilizzarla in completa sicurezza”. Ministra e Sindaca si sono complimentate con l’Amministrazione del X Municipio per quanto fatto ed in tempo utile con la riapertura delle scuole.
“Questo territorio attendeva da anni una scuola - ha commentato l’Assessore alla Scuola del Municipio X Germana Paoletti - il plesso ospiterà 3 sezioni e quindi 75 bambini che fino ad oggi erano costretti a recarsi o ad Acilia o a Casal Bernocchi. È quindi motivo di grande soddisfazione per noi tutti essere arrivati a questa giornata”.