SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Acilia, in ricordo di Lido Durante, martire delle Fosse Ardeatine

Fatta depositare dal Municipio sotto la stele in piazza Capelvenere una corona d'alloro a ricorda del sacrificio di Durante, partigiano di Acilia ucciso dai nazisti

printDi :: 24 marzo 2020 20:37
monumento lido duranti ad Acilia

monumento lido duranti ad Acilia

(AGR) La presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo ha fatto depositare una corona sulla stele in piazza Capelvenere a ricordo di Lido Durante. "Oggi, 24 marzo non abbiamo potuto che ricordare l’Eccidio delle Fosse Ardeatine e il Martirio del Comandante Lido Duranti di Acilia, originario della Toscana, con i nostri computer, i nostri smartphone, ma anche dai nostri balconi e con le nostre canzoni in case.

È la prima volta dal 1946, ci auguriamo che sia l’ultima e che il nostro Paese, sappia uscirne più forti di prima… - afferma Lorenzo Proia, ideatore del Progetto Duranti -  Questa maggiore forza e compattezza, del Paese può realizzarsi, come è sempre avvenuto in passato, nonostante permangano zone d’ombra per quegli ideali per cui Lido è morto. Sta a noi fare in modo che l’ombra si affievolisca sempre più, sino a scomparire. Serve chiarezza. La fine di zone d’ombra nella nostra vita è una cosa sentita da tutti. Dobbiamo essere fiduciosi sul futuro, ma anche darci da fare, come stiamo facendo per combattere il virus .Suo malgrado anche Lido Duranti affrontò un periodo decisivo per l’Umanità. Pagò con la vita e la tortura, non cedendo di un millimetro, affinché decine di famiglie di Acilia, affinché i suoi compagni e fratelli di lotta, affinché i suoi familiari ed amici, potessero vivere al posto suo”

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE