Acilia, in piazza Capelvenere una postazione di Pronto Intervento dell'ARES 118
Prosegue il programma di riqualificazione di piazza Capelvenere, dopo la biblioteca arriva il Pronto Intervento Sanitario aperto H24, in grado di assicurare un servizio più rapido nelle situazioni di emergenza e che svolgerà anche una funzione di presidio pubblico

(AGR) "Proprio oggi l' Assemblea Capitolina ha approvato la concessione per 20 anni di due ampi locali e annessi magazzini in favore dell' ARES 118, che vi realizzerà un centro di pronto intervento sanitario ed un' area di sosta attrezzata per ambulanze, in una posizione centrale e strategica per poter raggiungere rapidamente ogni punto del Municipio X" - lo comunicano in una nota l' Assessore municipale ai Lavori Pubblici e al Patrimonio Guglielmo Calcerano e l' Assessore municipale al Turismo e alle Attività Produttiva Antonio Caliendo, che proseguono: "Oggi l' Assemblea Capitolina porta a compimento un fondamentale e complesso iter, che si inserisce nel progetto di riqualificazione e rilancio di Largo del Capelvenere lanciato dall' attuale maggioranza municipale e capitolina. Come noto, quasi tutte le attività commerciali presenti al piano terra del palazzo comunale di Largo del Capelvenere - avviate anni fa nel quadro del programma di sviluppo 'Il lavoro nobilita il quartiere"- hanno chiuso i battenti, determinando un progressivo spopolamento della piazza e fenomeni di degrado ed abbandono.
La riqualificazione di Largo del Capelvenere è stata però sin dal principio uno degli obiettivi principali del Presidente Falconi e di questa Giunta, da perseguire mediante la parziale riconversione delle aree commerciali in spazi per uffici pubblici e per il Terzo Settore. Dopo l'insediamento dell' aula studio della Biblioteca Sandro Onofri in uno dei locali sfitti, oggi ufficializziamo la creazione di un pronto intervento sanitario aperto H24, che oltre ad assicurare alle cittadine e ai cittadini di tutto il Municipio X un servizio più rapido nelle situazioni di emergenza, svolgerà anche una funzione di presidio pubblico a Capelvenere, scoraggiando usi impropri della piazza e malaffare. Questa è la dimostrazione che quando la politica lavora compatta nell' interesse dei cittadini, nessuna meta è impossibile da raggiungere".
"Confidiamo ora che ARES 118 possa avviare i lavori di adeguamento dei locali il prima possibile, in parallelo alla realizzazione, a cura del Municipio X, della rampa di accesso per i veicoli di pronto intervento: sarebbe bello poter festeggiare il prossimo Capodanno a Capelvenere assieme al personale tecnico e sanitario dell' ARES già in sede"
















