SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Acilia, il Cdq rimuovete quella porta di calcio è pericolosa

Dopo la tragedia in Abruzzo i genitori sono preoccupati, proprio su quel campo di calcio, ora in disuso, alcuni anni fa era caduta una delle porte di calcio mentre i ragazzi stavano giocando. Non ci furono feriti ma solo tanta paura. Il Cdq chiede la rimozione

printDi :: 21 ottobre 2021 16:41
campo di calcio porte

campo di calcio porte

(AGR) Dopo la tragedia sul campo di calcio in disuso a Rocca di Botte, paesino dell'aquilano dove una bambina di Acilia è stata uccisa dal ribaltamento di una porta di calcio, a Prato Cornelio, su un campetto di calcio chiuso da un cancello ma frequentato ugualmente dai ragazzi del quartiere che si riuniscono per giocare a pallone, è scattato l’allarme. I genitori sono preoccupati, proprio su quel campo di calcio, ora in disuso, alcuni anni fa era crollata una delle porte di calcio mentre i ragazzi stavano giocando. Per fortuna non ci fu nessun ferito, spavento e tanta paura, ma nessun ferito.In quell’occasione, riferisce il Comitato SOS Soccorso Cittadino, si decise di chiudere l’accesso al campo. Dopo un po’ di tempo, però, la sorveglianza dei genitori ed i lucchetti si sono allentati ed i ragazzi sono tornati a giocare su quel campo. Il presidente del Cdq di Prato Cornelio ha espresso preoccupazione per una situazione di “pericolo” ed ha chiesto l’intervento del Municipio per rimuovere la vecchia porta e così mettere in sicurezza il campetto da gioco.

Sempre a Prato Cornelio, in via Ugo Bernasconi i residenti denunciano l’assenza di illuminazione pubblica da una settimana. Il guasto sarebbe determinato dall’usura di un cavo che dovrà essere sostituito senza che comunque sia stata comunicata la data per l’intervento.

foto pixabay

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE