Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Acilia, chiude per due mesi la stazione della Metromare, collegamenti assicurati con bus navetta

Il Cotral ha comunicato di essere già al lavoro per la predisposizione e l’organizzazione del servizio di navette di bus, che sarà attivo durante l’intero periodo dei cantieri a supporto dell’utenza.

printDi :: 26 giugno 2026 23:16
Acilia, chiude per due mesi la stazione della Metromare, collegamenti assicurati con bus navetta

(AGR) Disagi in arrivo per i pendolari di Acilia. Chiude per due mesi la stazione per ristrutturazione della banchina. In mattinata la riunione operativa in Municipio. I collegamenti per i residenti ad Acilia saranno assicurati con bus navetta.  "A seguito della Commissione Lavori Pubblici, Mobilità e Urbanistica, svoltasi nella mattinata odierna, alla presenza della dirigenza dell’azienda Cotral e dell’azienda Astral della Regione Lazio, è stato affrontato il tema relativo all’attivazione del servizio bus navetta a supporto dei fruitori del servizio ferroviario in occasione dei prossimi lavori di riqualificazione che interesseranno le banchine della Metromare, presso la fermata di Acilia.Gli interventi, programmati nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 31 luglio (chiusura della banchina in direzione Cristoforo Colombo) dal 3 Agosto al 4 settembre (chiusura della banchina direzione Roma Porta San Paolo), renderanno necessaria l’attivazione di un servizio di trasporto su gomma per limitare i disagi dei cittadini.

Nel corso dell’incontro, l’azienda Cotral ha dato seguito alle interlocuzioni già avviate e ha comunicato di essere già al lavoro per la predisposizione e l’organizzazione del servizio di navette di bus, che sarà attivo durante l’intero periodo dei cantieri a supporto dell’utenza. Si tratta di un intervento di fondamentale importanza, volto a limitare i disagi per pendolari, studenti e cittadini e a garantire, al contempo, l’esecuzione di lavori necessari al miglioramento e alla sicurezza dell’infrastruttura".

 
 Dichiarano in una nota Leonardo Di Matteo e Marco Belmonte, rispettivamente Presidenti delle Commissioni Lavori Pubblici e Mobilità e Urbanistica, Bilancio, Patrimonio, Decentramento e Regolamenti del Municipio X di Roma Capitale.

foto archivio AGR stazione Acilia

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE