A Roma il Car Boot Sale Big Deal
(AGR) Grande successo al Parco delle Rughe del “mercatone di campagna”. Tanti i visitatori per l’edizione di domenica 27 ottobre. Quante volte li abbiamo visti nei film americani….e spesso anche un po’ invidiati, chiedendoci perché non possiamo farlo anche a casa nostra. In tempi di crisi, in cui il riciclo è diventato un “must”, il Car Boot Saledi cinematografica memoria è la soluzione ideale sia per chi acquista, sia per chi vende. Quadri, giocattoli dei bambini ormai cresciuti, quel vaso cinese regalatoci dalla zia, e che – diciamolo – c’è stato sempre un po’ antipatico, il servizio di piatti ricevuto per il matrimonio e mai aperto o quel tailleur firmato che abbiamo indossato solo una volta, il robot da cucina mai usato, e tutti quegli oggetti che a noi non servono più o che abbiamo accantonato quando abbiamo rinnovato l’arredamento, possono riprendere una nuova vita ed essere utili a qualcun altro, oltre che fruttarci anche qualche euro. Al Parco delle Rughe, al Km. 24° della Cassia bis, dalla mattina al tramonto, si è svolto il mercatone di campagna Car Boot Sale “Big Deal”, che verrà riproposto ogni ultima domenica del mese.La particolarità del mercato è che, oltre ad esserci degli stand con venditori professionisti, c' è la possibilità per gli espositori e per qualunque cittadino di vendere direttamente i loro oggetti dal bagagliaio delle proprie auto trasformandole in tanti piccoli «car boot sale», oppure sotto un ombrellone o un gazebo, oggetti che non si usano più appunto: abbigliamento, attrezzature per il bricolage e il giardinaggio, libri, porcellane, dischi, quadri, giocattoli dei bambini e quant'altro. Insomma, si può trovare davvero di tutto e di solito si tratta di merce in ottime condizioni e a prezzi strepitosi. Quanti desideravano mettere in vendita le proprie cose dovevano pagare una piccola quota di partecipazione all'organizzazione per entrare con la propria auto, aprire il baule e cominciare a vendere gli oggetti.
I bambini possono scorrazzare in un ampio spazio con tranquillità e magari improvvisarsi venditori dei loro vecchi giocattoli. E' il posto perfetto per i collezionisti di ogni genere e qualche volta è possibile trovare delle vere e proprie occasioni, oggetti che valgono molto e il cui grande valore è sconosciuto al venditore.
Da «Big Deal» c'è oltre al ristorante l'Ape Regina anche un punto di ristoro dove poter fare dei picnic nel verde e un ampia zona con un parco giochi per i bambini.
Manuela Minelli> >
>
>